Appena il tempo di gustare il sapore della vittoria di prestigio ottenuta ieri sera alla Panetti nel posticipo contro la Pallacanestro Biella che l’Aux CUS é già chiamata ad un nuovo impegno. Alle 17,30 i gialloblu di Marco Vincini saranno di scena a Cambiano, ospiti del Bea Chieri.
Il successo di poche ore fa ha isolato l’Auxilium CUS in vetta al gironcino di Coppa, unica squadra a punteggio pieno dopo le prime due giornate.
Che 4 delle 5 avversarie siano a quota 2 (l’unica finora ad aver sempre perso è la Pallacanestro Grugliasco) fa capire quanto equilibrato sia il livello delle contendenti e quante insidie presentino tutte le gare.
I gialloblu dovranno quindi guardarsi bene dal Bea, che dopo aver perso nella prima giornata a Biella si è rifatto travolgendo in casa il Grugliasco.
Identico record dei cussini nella fase di qualificazione del campionato (7 vinte/7 perse), i collinari finora hanno ottenuto più in trasferta che al PalaCascinaCapello , dove su 8 gare giocate hanno vinto soltanto 3 volte. Ma sono ma sono comunque formazione temibile e di cifra tecnica complessiva non lontana da quella gialloblu.
Come il match di ieri con Biella, anche quello odierno è un inedito tra i due gruppi che mai prima si erano affrontati a livello di Minibasket.
Torino presenterà una formazione fotocopia di quella scesa in campo ieri sera: Baldi, Cameletti, Maglio, Porcella, Presta, Pezzera, Pedron, Gualano, Petruzzi, Greco, Terzi e Okoro.