UNDER 13 ELITE: AUX CUS DI LIVELLO, CROCETTA KO

Per riscattare la scialba prestazione di San Mauro ce ne voleva una di spessore. Arriva una settimana dopo contro la Crocetta, vice-capolista del girone. E insieme alla prova di qualità la squadra di Marco Vincini porta a casa anche una vittoria di prestigio.
‘I ragazzi non erano gli stessi di una settimana prima, nel senso che sono arrivati concentrati e con la voglia di far bene, poi il risultato è stata la conseguenza di una partita giocata nel modo migliore. – commenta il tecnico cussino -. L’atteggiamento è stato quello giusto dal primo all’ultimo secondo di gioco, anche da chi ho fatto ruotare di meno’.
La partenza dei gialloblu è convinta, ma dopo un paio di minuti Terzi e il suo rimpiazzo Gualano hanno già due falli in marcatura sul temuto Savarino.
Greco, Pedron e Porcella si muovono bene in attacco, Presta in difesa e il punteggio si mantiene in bilico: 12-12 al 10’.
L’energia e la rapidità nel muovere la palla dei cussini creano diversi problemi alla Crocetta, che trova nei contributi offensivi di Savarino Vianello e Cellino il modo per replicare ad un Baldi che cresce di minuto in minuto (10 punti nella frazione). Il vantaggio dei cussini cresce fino al +11: 25-14 dopo 3 dello scatenato Baldi. Gli ospiti tamponano con un break di 0-7, in cui Cellino la mette pure lui dalla lunga distanza.
E all’intervallo il discorso è di nuovo apertissimo a qualunque soluzione: 34-30.
Alla ripresa Baldi continua nella sua opera di demolizione della difesa salesiana, attaccando a ripetizione in 1c1:  la Crocetta tiene, almeno fino al 50-46. Lo strappo finale gialloblu è opera di Pedron: 5-0, 56-46 alla mezzora.
Con 8 punti di fila Baldi tiene in testa l’Auxilium CUS, la Crocetta lotta e rientra con Savarino e Cellino: a 3 minuti dalla fine le lunghezze che separano le due squadre sono soltanto 3.
Vincini getta nella mischia Okoro che ripaga con 2 palle rubate e il canestro su assist dentro di Baldi con cui l’Aux CUS respinge anche l’ultimo assalto crocettino.
Il minuto conclusivo è ancora all’insegna della difesa cussina.

 

AUXILIUM CUS TORINO-DON BOSCO CROCETTA 69-58
Parziali: 12-12, 34-30, 55-46
TORINO: Okoro 3, Cameletti, Gualano 3, Pedron 14, Petruzzi 2, Pezzera 2, Greco 5, Porcella 4, Terzi 4, Zarantino, Baldi 32, Maglio, Presta. All. Vincini.
CROCETTA: Carbone, Cappa, Gallino 2, Besostri 4, Borello n.e., Savarino 10, Vianello 7, Barbato 4, Romagnoli D. 5, Cian 4, Romagnoli E. 2, Cellino 20. All. Ferrero M.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news