UNDER 13 ELITE: ANCORA UNA VITTIMA ILLUSTRE, CUS SEMPRE DA SOLO

Dopo l’Alter, anche la Pms Moncalieri (come i piossaschesi già sconfitta a domicilio nel girone di andata) si inchina alla capolista CUS, che prosegue la cavalcata solitaria in vetta alla classifica del girone di qualificazione, respingendo le avance di un’altra delle più pericolose inseguitrici.
La matematica non è ancora di conforto, ma il passaggio al turno successivo, se non una formalità, sembra davvero molto molto vicino.
Parte davanti la Pms: 0-4, 2-6. Il CUS attacca con lucidità il ferro, Begni recupera un rimbalzo in attacco e pareggia: 6-6.
In attacco la Pms si affida con successo a Gesualdo (6-10, 10-14), mentre in difesa ricorre spesso al fallo per frenare la grande energia avversaria: Montesion e Petitti fanno il loro dovere a gioco fermo: 14-14 al 7’. Al riposo i gialloblu sono avanti di due possessi dopo uno spunto da 7-0 propiziato dalle tante rigiocate e chiuso da una veloce ripartenza di Coggiola : 21-14.
Già bello vispo in chiusura di primo quarto, Vignoli si ripete nei primi minuti del secondo, guidando la Pms all’aggancio  (21-20) e poi al pareggio del 15’: 25-25.
La risposta cussina nelle alle bombe di Venezia e Coggiola: 29-25. I moncalieriesi non fanno una piega e ripassano anche condurre (29-30) con Fea, autore dei 10 punti ospiti che portano al 37-33 del riposo.
Alla ripartenza è più pronta la Pms: dei soliti Vignoli e Fea il break che regala ai moncalieresi il 37-37 del 22’.
Si corre, non sempre con lucidità, si lotta su ogni pallone e la gara si mantiene incertissima e senza un padrone fino alla fine.
Poco prima del 35’ la Pms sembra darle un giro. Sul 48-54 però il CUS ha una reazione da grande squadra: Grizzaffi e Montesion ribaltano il punteggio (55-54), la difesa in pressione a tutto campo dà un sostanzioso contributo, mentre Begni, autore degli ultimi 7 punti cussini, dice di no a tutti i tentativi di rientro avversari. Il solco è ridotto (60-56 al 37’) ma la Pms non lo colma più.
 
CUS TORINO PMS MONCALIERI 62-58
Parziali: 21-17, 37-33, 46-43
CUS TORINO: Quimson 2, Begni 23, Coggiola 5, Negro, Ferioli, Torazza 2, Montesion 9, Grizzaffi 9, Petitti 2, Morandi 2, Raho, Venezia 8. All. Landra.
MONCALIERI: Lingua 2, Vignoli 22, Fea 14, Nicosia, Dabbene 3, Gesualdo 12, Yu, Pizzolato, Pagano, Baj, Granziotto 5, Manosperti. All. Piastra.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news