La vittoria a Biella di tre settimane fa e quella interna con il Bea Chieri dello scorso turno hanno dato la matematica della qualificazione di Auxilium CUS alle semifinali della Coppa Piemonte.
Come prima o come seconda lo diranno i risultati delle due restanti giornate. Vincendo infatti a Rivalta in casa dell’Oasi, la Pallacanestro Biella ha pure essa acquisito il diritto ad entrare nelle 4 (ha 4 punti di vantaggio sul Bea ma è 2-0 negli scontri diretti) e si è mantenuta in corsa per il primo posto. Che potrebbe agganciare in caso di duplice vittoria e contemporanea doppia sconfitta cussina.
Solo in questo caso. Il 2-0 a favore nei confronti giocati alla Panetti e al BiellaForum, mette le spalle dei cussini al riparo in caso di arrivo a pari punti.
L’Aux CUS dovrà dunque vincere una delle due rimanenti gare per avere la certezza del primato. Oggi alle 15 il primo match point all’Oasi Laura Vicuna di Rivalta, avversario già battuto nettamente all’andata. L’ulteriore cartuccia sabato prossimo alla Panetti con il Grugliasco, già sconfitto dai gialloblu con ampio margine nei 3 precedenti stagionali (2 in campionato e uno in Coppa).
Per L’Aux CUS scenderanno in campo Porcella, Zarantino, Baldi, Cameletti, Gualano, Greco, Pezzera, Petruzzi, Terzi e Pedron.