L’ultima di andata del girone per il titolo propone sulla via del CUS un altro ostacolo piuttosto alto da saltare.
Alle 11,30 i gialloblu, due sconfitte – con Omegna e con la capolista Ciriè – nelle ultime due giornate, fanno visita alla Libertas Amici San Mauro, al momento seconda al pari dei verbanesi e due punti sotto i canavesani, che sono l’unica squadra finora a punteggio pieno del plotoncino.
Alla Panetti una settimana fa contro il Ciriè, specie in difesa, i cussini non hanno affatto demeritato, così come avevano fatto vedere più di una cosa buona nella precedente sfortunata trasferta di Ornavasso con la Fulgor Omegna.
La qualità proposta dalla seconda fase del torneo è elevata e le avversarie tutte in grado di creare più di un grattacapo, anche se le prime tre dell’attuale classifica sembrano avere qualcosa in più.
Con due punti di ritardo dal secondo posto e 4 dal primo, anche se poi ci saranno davanti altre 5 giornate, in chiave qualificazione l’impegno odierno riveste per il CUS importanza capitale.
Una vittoria lo terrebbe in piena corsa e manterrebbe aperto il discorso a 4 squadre; una sconfitta allungherebbe la classifica ma soprattutto mettere i gialloblu sullo 0-1 in tutti i confronti diretti con chi precede.
Dall’altra parte un San Mauro che in stagione ha perso solo 3 volte a fronte di 18 vittorie.
Questa la formazione a disposizione di coach Alessio Landra per l’incontro odierno al PalaBurgo: Petitti, Begni, Coggiola, Quimson, Negro, Morandi, Montesion, Grizzaffi, Raho, Venezia e Ferioli.