UNDER 13: COLOMBA, IL CUS CEDE A TRENTO IN SEMIFINALE

La prima sconfitta del torneo costa al CUS la finalissima della XXIIesima edizione della Colomba fa canestro’ A San Mauro i gialloblu si arrendono nel quarto periodo all’Aquila Trento.
Il CUS comanda ne punteggio per tutto il primo periodo: 3-2, 10-6, 12-7.
E pure nella prima metà del secondo con una raffica di Pieretto:13-10, 17-12. Il successivo 0-6 porta davanti gli avversari: è un attimo, perché i gialloblu tornano subito in testa, ancora con Pieretto, andando al riposo sul +3: 21-18.
Il massimo distacco del terzo quarto lo fa segnare il CUS sull’iniziale 23-18.
Trento impatta sul 23, poi si mantiene in scia – 29-25, 31-27, 33-30, 36-32 – e poco prima  della mezzora rimette la punta del naso davanti: 36-37.
Il 5-0, sempre di Pieretto con cui il CUS approccia l’ultima frazione è più che promettente, ma sul 41-37 il Trento gira una volta per tutte la gara dalla sua con un break di 0-12 ispirato da Mokoi: 41-49.
Nei due minuti finali il CUS segna un solo canestro, e l’Aquila tocca in progressione il +9, il 11 e chiude sul +12.
Il giorno di Pasqua, a mezzogiorno, i cussini giocheranno all’Einaudi di Moncalieri nella finalina per il gradino più basso del podio contro il Bassano del Grappa.
 
CUS TORINO-AQUILA BASKET TRENTO 45-57
Parziali: 12-7, 21-18, 36-37
CUS TORINO: Quimson 2, Borsello 5, Negro, Pieretto 25, Toppino 3, Petitti 4, Grizzaffi 2, Morandi 2, Pastorello, Latagliata, Raho 2, Randazzo. All. Landra.
TRENTO: Collina 5, Fantini 10, Fronza, Leveghi, Manenti 5, March 10, Mokoi 14, Unigue, Perini, Simula 3, Suomela 10.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news