Il cuore non manca all’Uni.To. Non basta per portare a casa la seconda vittoria selal stagione, ma alla Panetti i campioni in carica dello Sportidea Boilers sono messi alle corde per larghi tratti e ce la devono davvero mettere tutta fino alla fine.
‘Partita giocata con intensità per tutti i 40 minuti, nonostante le assenze di chi non sta bene e di alcuni fuori sede’, dice coach De Simeis.
Il cussino Usai infila la prima delle 4 triple personali di serata (il totale di squadra è 9) e nel primo periodo l’Uni.To se la gioca a viso aperto, tenendo il passo: 12-16.
Baietto e Zanini danno respiro al vantaggio ospite nella seconda frazione, Usai deposita dentro alla retina altre due triple (8 i punti di fila nel frangente) ma l’Uni.To non riesce a violare il colorato avversario e al riposo insegue 9 lunghezze.
Con tenacia gli universitari fanno ancora quadrato attorno ad Usai e alle conclusioni da lontano, i Boilers controllano.
Il gialloblu Caponi chiude il terzo quarto con la bomba del -11, Usai apre l’ultimo in eguale maniera e l’Uni.To risale a -8.
Le realizzazioni di Strada Baietto e Cappellato consentono ai Boilers di respingere ogni assalto dei cussini che centrano altre 3 volte il bersaglio grosso (2 con Capponi) però non riescono a tornare mai davvero sotto. Il -7 finale ne premia comunque la grande combattività.
CUS TORINO UNI.TO-SPORTIDEA BOILERS 64-71
Parziali: 12-16, 24-33, 38-49
UNI.TO: Ricci 6, Bourcier, Pellegrino 5, Usai 22, Marchese, Formenti 6, Sparnacci 13, Caponi 12, Scumaci, Dedndreaj. All. De Simeis.
BOILERS: Canavese 4, Gentile 10, Concas 6, Cappellato M. 14, Strada 8, Baietto 9, Zanini 8, Cappellato P. 10, Icardi 2, Cappelletti. All. Lanfranchi.