UISP: UNI.TO SOLO PER UN QUARTO AL PARI DEI CAMPIONI

Per un quarto il CUS Uni.To tiene testa ai campioni in carica e capolista del girone del Giordana Lombardi.
Una bomba di Giovaniello che poi ci aggiunge altri due canestri di buona fattura, e l’intraprendenza offensiva di Ricci, abbinate ad una buona disposizione in fase arretrata, fanno intuire le intenzioni degli universitari, arrivati alla Massari senza alcuna chance di vittoria ma animati da spirito battagliero.
Il Lombardi si tiene davanti con Lazar, ma alla prima mini-osta il vantaggio dei rossoblu è minimo:14-13.
Il break che decide la gara porta ancora la firma di Lazar: i suoi 6 punti consecutivi prima della metà del secondo quarto valgono al Lombardi il +8 su cui costruisce la fuga: 25-17.
L’Uni.To fatica tantissimo contro la superiore fisicità dei padroni di casa, soprattutto vicino alle tabelle e non riesce più ad attaccare con la stessa efficacia dei primi 10 minuti: 35-21 alla sosta.
Meglio sul versante offensivo i gialloblu nella terza frazione, in cui riescono mantenere il distacco inalterato, pur non scendendo mai sotto le 10 unità. Leone e Futia trovano qualche spiraglio nel muro eretto dalla lombardi a difesa del ferro: 49-35.
Sempre in controllo assoluto della situazione, intorno alla metà dell’ultimo periodo il Lombardi allunga con Caligiuri e arriva a sfiorare i 30 punti di margine nel finale con Grasso.

 

GIORDANA LOMBARDI-CUS TORINO UNI.TO 70-43
Parziali: 14-13, 35-21, 49-35
LOMBARDI: Grasso 15, Porello 10, Negro 2, Caligiuri 13, Musso, Cioffi 6, Calamia 5, Franzino, Galluzzi, Lazar 19. All. All. Zuddas.
UNI.TO: Bourcier, Giovaniello 9, Sbarra F., Sbarra M., Ricci 9, D’Onofrio 3, Rinaudi 8, Coviello, Leone 8, Diaz 2, Futia 4. All. De Simeis.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news