UISP: UNI.TO PRESUNTUOSO, KO ANCHE A VENARIA

Peccato. Il sentimento prevalente nella sconfitta del CUS Torino Uni.To sul campo della Polisportiva Venaria è il rammarico. Non tanto perché al termine di una gara equilibratissima a vincere sono i padroni di casa, ma per come gli universitari interpretano, nel complesso e nei dettagli nella fase finale, una gara alla loro portata (l’andamento ne conferma l’impressione della vigilia).
Coach Nick De Simeis non le manda a dire: ‘Dovevamo spaccare il mondo e invece siamo entrati in campo senza un minimo di rispetto verso gli avversari. Ognuno ha pensato di risolverla da solo’.
Non è stato così e i gialloblu hanno dovuto incassare l’ennesimo stop della stagione.
Nel primo quarto l’Uni.To prova a difendere l’area ma viene infilzato per ben 5 volte da oltre l’arco (due volte da Brolatti e due da Cataldo). La precisione di Usai tiene comunque i cussini in scia.
Anche nel secondo quarto il Venaria, e in particolare Cataldi (autore di due delle tre triple a segno)  prosegue il bombardamento; nella prima metà del periodo 8 punti di Sparnacci tengono in corsa l’Uni.To, che poi va al riposo con doppio 2 su 2 dalla lunetta: 35-33.
Ancora risultati in bilico nella terza decina, in cui Ricci e Usai consentono agli ospiti di presentarsi alla volata del quarto finale con due soli punti da recuperare.
Palma tiene davanti il Venaria, l’Uni.To fatica tantissimo a trovare continuità in attacco e una bomba di Pettinato lo allontana a 7 punti: 66-59. I cussini si scollano, forzano per rientrare e smarriscono la giusta via.
 
POLISPORTIVA VENARIA-CUS TORINO UNI.TO 70-64
Parziali: 19-15, 35-33, 54-52
VENARIA : Palma 23, Cataldo 14, Pecchiura, Basilico, Cattabriga 6, Brolatti 15, Rosa 9, Pettinato 3. All. Lionetti.
UNI.TO: Bourcier, Ricci 17, Pellegrino 6, Usai 14, Marchese 6, Formenti 6, Virdia, Sparnacci 10, Scumaci, Caponi 5, Dedndreaj. All. De Simeis.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news