UISP: UNI.TO IN CASA DEI CAMPIONI

Per quanto non si possa che applaudire al paziente lavoro di coach Nicola De Simeis e all’impegno dei ragazzi del CUS Torino Uni.To quello in programma alle 20,50 alla palestra Massari nell’ambito del calendario della terzultima giornata del girone A del campionato Amatori Uisp è forse il match dall’esito più scontato di tutta la stagione.
Di fronte agli universitari c’è il Giordana Lombardi, vincitore delle ultime due edizioni del torneo e soprattutto capolista ancora imbattuto del girone (10 successi su 10 gare disputate, che vanno ad aggiungersi a quelle dei due campionati scorsi).
Solo la matematica divide i rossoblu dalla vittoria del girone: il vantaggio sulla seconda, la Beinaschese (che il Lombardi affronterà nell’ultima giornata) è al momento di 4 lunghezze. Ben più ampio il distacco da tutte le altre: l’Uni.To occupa al momento la terzultima piazza e precede Le Fronde Buttigliera e Sea Collegno, con cu la scorsa settima ha ottenuto la terza vittoria di questa prima parte di stagione.
Dalla gara di andata giocatasi alla Panetti il 24 novembre scorsa e vinta dal Lombardi con 24 punti di scarto, i cussini qualche passetto in avanti lo hanno compiuto: per loro, gruppo completamente nuovo, il lavoro di amalgama iniziale comincia a dare qualche risultato, anche se è davvero impensabile che, sia sul piano tecnico che fisico, possano avere la minima opportunità di arrivare a giocarsela.
Sarà comunque un test allenante verso le due gare che restano con le Fronde e santa Rita e poi soprattutto verso la seconda fase del campionato, quella che assegnerà i piazzamenti di retrovia e dove l’Uni.To avrà di sicuro la chance di mettere a frutto quanto imparato in stagione regolare, contro avversari decisamente più alla portata.
Oggi coach De Simeis potrà contare su un organico molto simile a quello che ha giocato una settimana fa alla Panetti contrla Beinaschese: Bourcier, Giovaniello, Fabio Sbarra, Marco Sbarra, Ricci, D’Onofrio, Rinaudi, Coviello, Leone, Diaz e Futia.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news