UISP: UNI.TO E BEINASCHESE NEL RICORDO DI DANILO

Non sarà una partita facile per il CUS Uni.To quella delle 21,15 alla Panetti. E non tanto per la forza dell’avversario, che al momento condivide il secondo posto nel girone del campionato Amatori Uisp con il Pinerolo e il Santa Rita, quanto perché la Beinaschese si presenterà con il lutto al braccio per la recente scomparsa di Danilo Pautasso, 50 anni, giocatore di moltissime squadre del panorama cestistico piemontese e veterano del campionato Uisp.
In questi casi la partita passa in secondo piano e si gioca solo perché la vita va a avanti e si deve giocare. Sarà così per i ragazzi della Beinaschese, ma lo sarà pure per i cussini di coach De Simeis, molti dei quali non conoscevano di persona Pautasso, se non per averlo incontrato nella gara di andata (in cui mise a segno 12 punti), ma tutti insieme parteciperanno e con assoluta vicinanza al minuto di raccoglimento che precederà la palla a due.
Poi ci sarà l’atto sportivo, che sarà certamente condizionato dalla premessa e che vedrà gli universitari in campo ad un mesetto circa dall’ultimo impegno pre-natalizio a Pinerolo.
I gialloblu sono tornati ad allenarsi da una decina di giorni e proveranno a giocarsela, come fecero due mesi fa nella gara di andata in cui dopo un primo tempo difficile, vennero fuori alla distanza, aggiudicandosi gli ultimi due periodi, anche se con scarti che non permisero di pensare alla rimonta.
Per l’Uni.To giocheranno: Maggioli, Bourcier, Giovaniello, Foschi, Fabio Sbarra, Marco Sbarra, Ricci, D’Onofrio, Rinaudi, Coviello, Pellegrino e Diaz.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news