Le ambizioni di classifica sono profondamente diverse. Il CUS Uni.To si presenta al primo appuntamento del nuovo anno al penultimo posto in classifica, con una sola vittoria all’attivo su 7 gare disputate; i campioni in carica dello Sportidea Boilers invece sono secondi (6v/2p) e inseguono a 4 lunghezze (e una gara in meno) la leader Cral Reale Mutua.
Se poi si aggiungono i quasi 30 punti di scarto della gara di andata, ecco che i pronostici stazionano tutti dalla parte dei Boilers, e sono tutti più che giustificati.
Il torpore della lunga pausa potrebbe rendere nel complesso un favore agli universitari di coach De Simeis, attenuando un po’ le distanze. Il fattore campo, si giocherà alle 21.15 alla Panetti, potrebbe essere un’altra variabile non del tutto contro. Ma poi alla palla a due parlerà solo il campo e le distanze tecniche tra le due formazioni, almeno sulla carta, sembrano ancora piuttosto marcate.
Anche perché l’ultima gara disputata dall’Uni.To data 10 dicembre scorso (anche i Boilers in verità sono fermi dalla stesso giorno) e gli allenamenti si sono davvero contati su una mano sola a causa del ‘ponte’ per le festività che ha riportato numerosi componenti della squadra alle rispettive sedi di provenienza.
Alle luce di qualche assente ancora lontano da Torino, questa la formazione che l’Uni.To dovrebbe proporre alla palla a due: Ricci, Bourcier, Pellegrino, Usai, Marchese, Formenti, Sparnacci, Caponi, Scumaci e Dedndreaj.