UISP: UNI.TO BELLO SOLO PER UN TEMPO

Sconfitta che non cambia la sostanza della classifica né per il Santa Rita, vittorioso, né per il CUS Torino Uni.To, sconfitto.
Dopo un primo tempo  e mezzo nel complesso ben giocato, gli universitari scontano alla distanza i tanti errori.
Rinaudi e Leone si spartiscono in maniera equa i punti cussini del primo quarto (6 a testa), ma sono gli ospiti a fare la partita e a condurla nel punteggio dal primo all’ultimo minuto.
Nella decina che segue l’Uni.To vede il canestro avversario da lontano e piccolo piccolo: appena 6 i punti messi a referto su azione dai gialloblu. Che però reggono in fase arretrata concedendo qualcosa soltanto in prossimità dell’intervallo.
Le 11 lunghezze di ritardo alla ripresa non sembrano margine incolmabile, l’Uni.To lo sa e, sfruttando la maggiore continuità in attacco, dove i tiri sbagliati sono comunque tanti, si rimette sotto la decina con Rinaudi e Ricci: 39-48.
La frenesia da rimonta porta però in dote tante forzature nel quarto finale: i padroni di casa muovono il punteggio soltanto con Pellegrino, autore dei 13 cussini nel periodo. La difesa cede di schianto e inizia a far acqua un po’ da tutte le parti, incassando ben 30 punti.  

 

CUS TORINO UNI.TO-SANTA RITA 50-78
Parziali: 12-17,  21-32, 39-48
UNI.TO: Giovaniello, Bourcier 2, Pellegrino 13, Ricci 6, Diaz, Sbarra M., Sbarra F., Rinaudi 16, Futia, Maggioli, D’Onofrio, Leone 13. All. De Simeis.
SANTA RITA: Mormino 9, Bertucci 11, Cacciante 11, Girardi A. 5, Biancardi 4, Cappuccio 9, Trombotto 2, Giura 2, D’Ambrosio 15, Schininà 2, Girardi D. 8, Menicacci. All. Lucisano.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news