UISP: UNI.TO ALL?ALTEZZA DELLA CAPOLISTA

‘È stata una gran partita, giocata magnificamente contro una grande squadra. Con ogni probabilità avessi avuto tutti i ragazzi a disposizione e qualche allenamento in più, forse…’. Prevale la soddisfazione nel commento di coach Nicola De Simeis alla prestazione dell’Uni.To contro il Cra Reale Mutua, capolista del girone.
E c’è pure un pizzico di rammarico: ‘Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi: hanno dato tanto e giocato da squadra, ricevendo anche i complimenti degli avversari. Sono contento, avremo di sicuro modo di rifarci’.
Nel 14-16 del primo quarto, l’Uni.To ribatte colpo su colpo grazie alla vena realizzativa di Usai e Sparnacci, autori insieme dell’intero bottino gialloblu. Le loro due triple nel finale di periodo consentono all’Uni.To di rimanere agganciato.
Superiori le difficoltà che incontrano gli universitari nella seconda frazione: la difesa ospite difende con maggior vigore e attenzione l’area, il tiro non entra e i cussini fanno fatica a muovere il punteggio, rincorrendo ad un paio di possessi pieni di distanza.
Sparnacci chiude il primo tempo e apre il secondo, Formenti ci mette un giocato da tre e un successivo canestro in entrata. Il Cral si affida a Pavia e Pozzi, autori in due di 17 dei 19 punti ospiti nella decina.
Sul -10 all’inizio dell’ultimo periodo l’Uni.To non si dà per vinto: 3 di Ricci, Pellegrino si fa spazio due volte, gli ospiti vanno un po’ in affanno e sono costretti a ricorrere al fallo e mandare in lunetta i cussini in un paio di occasioni.
Punto su punto l’Uni.To risale con tenacia fino al -4 e palla in mano. L’errore costa caro, perché il Cral, annusato il pericolo, torna a farsi concentrato e riallunga, mettendosi al riparo nel giro di un paio di minuti.
 
 
CUS TORINO UNI.TO-CRAL REALE MUTUA 55-66
Parziali: 14-16, 23-29, 38-48
UNI.TO: Ricci 8, Berardi 4, Pellegrino 8, Usai 11, Marchese 2, Maderna, Formenti 8, Virdia, Sparnacci 14. All. De Simeis
CRAL REALE MUTUA: Solerio, Riva 8, Marzullo 4, Pozzi 14, Bonora 14, Fortunati, Pavia 20, Hatos, Carcione 4, Caruso 2. All. Perrone.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news