Con l’impegno delle 21,15 alla Panetti contro il Santa Rita, squadra dove militano alcunie x ragazzi del nostro settore giovanile, il CUS Torino Uni.To esaurisce la sue gare della prima fase del campionato Amatori Uisp.
Con la vittoria dello scorso turno a Buttigliera contro Le Fronde gli universitari hanno blindato il sesto posto (oltre ad aver messo in cascina altri 2 punti in vista della seconda fase) e quindi l’esito dell’incontro odierno non sarà influente per la loro classifica.
Stesso discorso per gli ospiti del Santa Rita, che sono quarti con due soli punti di vantaggio sull’Avigliana, ma rispetto ai lacuali hanno dalla loro il vantaggio della differenza canestri negli scontri diretti(+6) e quindi potrebbero anche permettersi una sconfitta (anche nel caso di un’eventuale successo dei lacuali nel match del 22 febbraio a Buttigliera). Inoltre il Santa Rita ha ancora da recuperare il match casalingo con la Beinaschese (lo farà il 21).
Gara dal valore comunque allenante per entrambe: all’andata i gialloblu di Nicola De Simeis persero per 84-61 ma da quel 6 dicembre hanno fatto più di un passo in avanti.
Oggi giocheranno Giovaniello, Bourcier, Pellegrino, Ricci, Diaz, i fratelli Marco e Fabio Sbarra, Rinaudi, Futia, Maggioli, D’Onofrio e Leone.