Il CUS Uni.To non fallisce l’appuntamento e dopo quasi due mesi (il precedente era la gara del 1° dicembre con le Fronde) torna alla vittoria, bissando con il Sea Collegno il successo della gara di andata.
Gli universitari di De Simeis indirizzano la partita dalla loro fin dalle battute iniziali: una tripla di Leone porta il distacco in doppia cifra: 2-11.
I padroni di casa sono limitati a 2 soli canestri in 10’ e anche nel secondo quarto subiscono la determinazione dei gialloblu: il Sea è più presente in attacco, ma in fase arretrata Diaz, Pellegrino e Giovaniello hanno lo spazio per colpire da dentro e da fuori. Proprio di Giovaniello la bomba che all’intervallo vale il doppiaggio sul 16-32.
Nel terzo quarto sono Rinaudi e ancora Diaz a portare il margine cussino intorno ai 20 punti. L’attenzione dei gialloblu è massima e il gap rimane tale fino alla fine.
SEA COLLEGNO-CUS TORINO UNI.TO 45-65
Parziali: 5-13, 16-32, 27-47
SEA : Misiano 9, Scanu, Di Leonardo 9, Melis, Schettini, Pozzato 5, Piazzolla 9, Cerri 13, Marchis.
UNI.TO: Maggioli 2, Bourcier, Giovaniello 5, Leone 5, Ricci 12, Rinaudi 8, Coviello 3, Pellegrino 16, Diaz 12, Futia 2. All. De Simeis.