UISP: SCONFITTA ONOREVOLE ALLA LOGGIA PER L?UNI.TO

A differenza dell’andata persa a metà marzo alla Panetti, stavolta l’Uni.To lotta per tutta la gara al pari con la capolista La Loggia.
La perde di vista per qualche minuto nel secondo quarto, quando i padroni di casa scavano il solco decisivo, ma nel prosieguo gli universitari non demeritano affatto, giocano con il cuore e accusano un nuovo passaggio a vuoto nella fase centrale del quarto periodo, in evidente debito di stanchezza.
Unico neo: l’ormai cronica idiosincrasia offensiva. Alla fine segnano in 5 e per l’ennesima volta l’esiguo bottino (appena 42 punti) non è proporzionato alla mole di gioco proposta.
Di Rinaudi e Leone tutti i canestri cussini del primo quarto. Al 10’ lo svantaggio è contenuto: 17-10.
Nella seconda frazione però La Loggia dà uno strattone deciso: una tripla di Pochettino la porta in doppia cifra. Nei minuti finali del tempo l’Uni.To mette a referto soltanto un paio di liberi e all’intervallo accusa 14 punti di ritardo: 33-19.
Meglio registrati in difesa, i gialloblu provano la rimonta dopo la pausa lunga: è ancora Rinaudi a guidare l’assalto e alla mezzora i punti di ritardo sono appena 11.
Giovanniello con un paio di iniziative porta l’Uni.To a -10, però la fase finale di gara è tutta della Loggia: ai punti di D’Addino e Eduardo i cussini non controbattono più.

 

LA LOGGIA-CUS TORINO UNI.TO 64-42
Parziali: 17-10, 33-19, 45-34
LA LOGGIA: Agosti 1, Cremilli n.e., D’Addino 11, Di Benedetto 6, Eduardo 6, Ficara 4, Grande 7, Grimaldi Mollar 6, Pochettino 16, Sciarrillo 7. All. Todesco.
UNI.TO: Giovanniello 10, Sbarra M., Sbarra F., Leone 12, Pellegrino, Rinaudi 16, Bourcier, D’Onofrio 2, Coviello, Maggioli 2. All. De Simeis.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news