A differenza dell’andata persa a metà marzo alla Panetti, stavolta l’Uni.To lotta per tutta la gara al pari con la capolista La Loggia.
La perde di vista per qualche minuto nel secondo quarto, quando i padroni di casa scavano il solco decisivo, ma nel prosieguo gli universitari non demeritano affatto, giocano con il cuore e accusano un nuovo passaggio a vuoto nella fase centrale del quarto periodo, in evidente debito di stanchezza.
Unico neo: l’ormai cronica idiosincrasia offensiva. Alla fine segnano in 5 e per l’ennesima volta l’esiguo bottino (appena 42 punti) non è proporzionato alla mole di gioco proposta.
Di Rinaudi e Leone tutti i canestri cussini del primo quarto. Al 10’ lo svantaggio è contenuto: 17-10.
Nella seconda frazione però La Loggia dà uno strattone deciso: una tripla di Pochettino la porta in doppia cifra. Nei minuti finali del tempo l’Uni.To mette a referto soltanto un paio di liberi e all’intervallo accusa 14 punti di ritardo: 33-19.
Meglio registrati in difesa, i gialloblu provano la rimonta dopo la pausa lunga: è ancora Rinaudi a guidare l’assalto e alla mezzora i punti di ritardo sono appena 11.
Giovanniello con un paio di iniziative porta l’Uni.To a -10, però la fase finale di gara è tutta della Loggia: ai punti di D’Addino e Eduardo i cussini non controbattono più.
LA LOGGIA-CUS TORINO UNI.TO 64-42
Parziali: 17-10, 33-19, 45-34
LA LOGGIA: Agosti 1, Cremilli n.e., D’Addino 11, Di Benedetto 6, Eduardo 6, Ficara 4, Grande 7, Grimaldi Mollar 6, Pochettino 16, Sciarrillo 7. All. Todesco.
UNI.TO: Giovanniello 10, Sbarra M., Sbarra F., Leone 12, Pellegrino, Rinaudi 16, Bourcier, D’Onofrio 2, Coviello, Maggioli 2. All. De Simeis.