La gara del CUS Torino Poli.To in calendario al Barocchio contro il CheTariffa.it Moncalieri valida per il penultimo turno del campionato Amatori Uisp seconda fase Alta non si è disputata a causa delle troppe assenze tra le file degli universitari, costretti a rinunciare in via preventiva.
All’appello, oltre agli atleti-studenti, alcuni dei quali ancora lontano da Torino verso cui stanno rientrando dopo le vacanze pasquali per riprendere le lezioni nelle rispettive facoltà, mancava pure coach Francesco Murru, ‘tradito’ da un ritardo del volo che lo riportava in città dalla natìa Sardegna.
Il forfeit con preavviso agli avversari costerà la partita persa a tavolino: ‘Per una ragione o per l’altra tutta la nostra stagione è stata costellata da rinvii, non ce la siamo sentita di chiederne un altro’, dice il tecnico cussino.
I due punti consentiranno al CheTariffa.it Moncalieri di affrontare il Kappadue in posizione di vantaggio nello scontro diretto dell’ultima giornata che assegnerà il primato del girone e la migliore posizione nella griglia dei playoff per il titolo (a cui parteciperanno entrambe le squadre).
Il CUS Torino Poli.To invece rimane a quota 0: per cancellarlo avrà ancora a disposizione la chance interna con la Cestistica Pinerolo del prossimo 13 aprile.
Poi, come nella passata stagione, i gialloblu saranno inseriti nel tabellone playoff ad eliminazione diretta per il 9° posto.