Si recupera alle 20,30 alla palestra Majorana di Corso Tazzoli l’ultimo impegno del CUS Torino Poli.to nella prima fase del campionato Amatori Uisp.
Una storia quella della gara con la capolista del girone Sporting Boilers che assomiglia tanto ad una telenovela. Come quello di andata anche l’incontro di ritorno avrebbe dovuto disputarsi alla Majorana, ma venne spostato al Barocchio quando gli universitari trovarono uno spazio-palestra per disputare le loro gare interre. Poi fu dirottato alla Levi di corso Unione Sovietica, chiusa però per le vacanze di Carnevale il giorno di gara stabilito. Alla fine si è tornati alla Majorana.
E non sarà una gara qualunque, almeno per i padroni di casa (che poi sono ufficialmente agli ospiti). Il ko interno di misura della scorsa settimana con la Webegg ne ha messo a rischio il primato finale del girone.
I Boilers hanno ora due soli punti di vantaggio e una gara da giocare, mentre la Webegg deve recuperare ancora due incontri. Un arrivo a pari punti li premierebbe in virtù del +2 nella differenza-canestri, ma meglio non correre rischi: ecco perché stasera il Poli.To, già certo e tranquillo del suo terzo posto, si troverà di fronte un avversario determinato e agguerrito: ‘Ci presenteremo in campo tranquilli e vogliosi di fare bene – dice il coach cussino Francesco Murru -, loro vorranno vincere a tutti i costi, noi cercheremo di fare la nostra partita’.
Un avversario i Boilers che gli universitari in queste due ultime stagione hanno sempre mal digerito, non esprimendosi al meglio nei 3 precedenti che li hanno sempre visti sconfitti (seppur con margini risicati).
Per l’occasione, visto che la sessione esami nelle varie facoltà non è ancora, il Poli.To dovrà fare a meno di alcuni elementi: giocheranno Pipitone, Liu, De Luca, Manunza, Bodrito, Attanasio, Vallone, Caracci e Viarengo.