UISP: POLI.TO KO A CARIGNANO, SI VA ALLA ?BELLA?

Si interrompe dopo 9 vittorie consecutive la striscia del CUS Torino Poli.To nella seconda metà del campionato Amatori Uisp.
I gialloblu di Paolo Colombo cadono a Carignano nel ritorno delle semifinali per il 17esimo posto e sono costretti alla ‘bella’, in programmadomani alla Panetti.
Carignano sfrutta appieno il fattore-campo, in più di un’occasione decisivo nel corso della stagione, e mette la gara subito dalla sua.
Aggressiva, attiva e combattiva su tutti i palloni, la squadra di casa parte bene e con Colonna e Mollardo costringe subito il Poli.To a rincorrere. ‘La partita è stata subito in salita – commenta coach Colombo – . Noi ci abbiamo messo parecchio del nostro con una prestazione non brillante nelle conclusioni e incolore sotto il profilo individuale. Paparcone è stato ottimo in regia e come assist man, ma il fatto che sia stato anche il migliore marcatore la dice lunga. Positivo il lavoro di Angiolini, De Luca e Gasparetto sotto le plance, ma non ci è bastato per portare a casa il successo. Meritato invece dal Carignano che ha confermato di essere molto temibile tra le mura amiche’.
Appena 9 punti nella decina inaugurale il Poli.To, con grande fatica rimane in scia nella seconda, anche se le tre triple messe a segno dei padroni di casa lo spingono al -8 del riposo.
Un po’ più produttivo in avvicinamento a canestro con Angiolini, gli universitari rimangono comunque dietro per tutto il terzo quarto, toccando anche in più di un’occasione la doppia cifra di ritardo.
Nella fraziona conclusiva Gasparetto le prova un po’ tutte per riavvicinare i cussini, ma non c’è niente da fare.
Peccato, lasciamocela alle spalle e guardiamo avanti – aggiunge il tecnico cussino -, siamo pronti per la bella in casa’. E per raggiungere nella finalina il Pianezza, vittorioso in due partite sul Bellastoria.
 
POL. CARIGNANO-CUS TORINO POLI.TO 58-47
Parziali: 12-9, 34-26, 46-36
CARIGNANO: Mollardo 12, Vaschetti 2, Gecchele M. 4, Femia 7, Alleo 11, Guzzinati, Colonna 15, Borga, Brigati 2, Marchisio 5, Gecchele G.,
POLI.TO: Angiolini 10, Attanasio 2, Baroni 2, De Luca 6, Gasparetto 6, Gervino 4, Manunza 3, Martini 1, Paparcone 11, Palmisano, Saggese, Velletri 2. All. Colombo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news