All’andata lo Sportincontro C, nel match disputato alla Seba, fece sudare più delle proverbiali sette camice al CUS Poli.To. Solo un mezzo miracolo salvò i ragazzi di Colombo dalla sconfitta. Era la prima partita della nuova stagione e gli universitari pagarono proprio lo scotto del noviziato e di un amalgama di squadra poi trovata soltanto nel corso delle giornate successive.
Dopo quella vittoria in extremis ne sono arrivate altre quattro, che per qualche giorno, complice il gioco dei recuperi da giocare e di un calendario a spezzatino, hanno fatto del Poli.To la capolista solitaria del girone. Nell’ultima gara disputata, lo scorso 13 dicembre in casa del Giordana Lombardi, è poi arrivata la prima sconfitta stagionale, che non compromette quanto di buono fatto vedere finora dai gialloblu.
La posizione in classifica è cambiata di poco: il Poli.To è terzo al pari del Pino Teen, due punti sotto il Biagio Beria Mathi e quattro dietro al Giordana Lombardi, ma ha pure due gare in meno rispetto alle squadre che lo precedono (proprio gli scontri diretti casalinghi) e ben tre in meno del Pino Teen che lo appaia al momento.
Come dire che il bello deve ancora venire, ma per farlo venire è importante uscire indenni da chi segue in graduatoria. A cominciare proprio dal match odierno alla palestra Frassati di via Gubbio con lo Sportincontro C, ko a Mathi alla vigilia della sosta nel recupero della prima di ritorno.
Alle 21 (in via eccezionale) alla palestra Riv di viale Dogali il Poli.To affronterà l’impegno con questi 12: Alireza, Angiolini, Attanasio, Baroni, Bodrito, Gervino, Leone, Manunza, Martini, Paparcone, Saggese e Zamuco.