UISP: POLI.TO DA ENCOMIO, RINCORSA VANA

Primo stop stagionale per il CUS Torino Poli.To, che cade alla Riv al cospetto della diretta concorrente Giordana Lombardi e cede anche lo scettro di prima della classe.
Prestazione fortemente condizionata dalle assenze quella degli universitari: ‘Purtroppo nell’imminenza del match la squadra è stata falcidiata dall’influenza – sottolinea coach Paolo Colombo -. Peccato, perché forse al completo avremmo potuto dire di più la nostra. Onore comunque ai ragazzi, che hanno giocato col cuore una partita resa ad handicap dalle tante assenze’.
Con sole tre rotazioni a disposizione, il Poli.To subisce l’iniziativa dei padroni di casa fin dalle battute iniziali, anche se con grandissima tenacia riesce a non farsi mai distanziare in maniera significativa.
Contro la chiusa e fisica difesa di casa, il Poli.To centra subito il bersaglio da oltre la linea arcuata con Martini e Alireza, ma la partita la fa il Lombardi, che con 5 punti consecutivi di Lazar dà respiro al vantaggio. E poi lo difende con una tripla di Grasso al 9’: 19-13.
Il Poli.To fa quel che può, Gervino va ancora a segno da 3 punti, ma stavolta la bomba serve solo a riportare per qualche istante il distacco sotto la decina.
Lo stesso numero 18 cussino colpisce per altre due volte prima della pausa, l’inerzia però è tutta della parte dei padroni di casa, che vanno al riposo sul +10.
Per tutto il secondo tempo gli ospiti si mantengono intorno a questo ritardo, non riuscendo più ad accorciare, nonostante tre triple di Attanasio. La buona disposizione offensiva di Gervino e Angiolini e una costanza di rendimento arretrato consentono al Poli.To di aggiudicarsi l’ultima frazione. Magra consolazione, ma viste le premesse, e la forza dell’avversario, non si poteva davvero fare di più.
 
 
GIORDANA LOMBARDI-CUS TORINO POLI.TO 68-57
Parziali: 19-13, 32-22, 49-37
LOMBARDI: Grasso 6, Porello 15, Caligiuri 1, Latella, Cioffi 11, Franzino 6, Corrao 7, Dal Molin, Razzano 6, Galluzzi, Lazar 16. All. Zuddas.
POLI.TO: Alireza 3, Angiolini 12, Attanasio 14, Baroni, Martini 7, Palmisano, Gervino 18, Zamuco 3. All. Colombo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news