UISP: POLI.TO CON ORGOGLIO

Alla palla due della palestra Frank il Poli.To scarica a terra tutta la rabbia che ha in corpo per gli eventi sfortunati delle ultime settimane.
Paparcone orchestra il gioco alla perfezione, Angiolini e Gerino sono fattori dominanti sotto le plance, Baroni, partito per la prima volta in quintetto, si segnala in entrambe le fasi. Lo 0-9 è il trampolino di lancio verso la facile vittoria.
Nel secondo quarto, iniziato sul 12-30, i padroni di casa del Conquista approfittano di un più che comprensibile calo di tensione degli universitari, che si tengono comunque sempre in controllo grazie alla regia di Bodrito e ai punti del rientrante Saggese.
Dopo la pausa i cussini piazzano un’altra accelerazione: nel parziale del quarto di 8-26 ben 14 i punti di Angiolini.
Una prova di orgoglio e di rabbia – commenta coach Paolo Colombo -. I ragazzi sono consapevoli dei passaggi a vuoto vissuti a gennaio, e hanno regaito alla grande facendo registrare il massimo punteggio del girone fino a qui. ora viviamo alla giornata. Giocheremo partita per partita senza guardare la classifica’.
Da segnalare la presenza al fianco della squadra di Velletri, che non ha potuto giocare a causa della pesante squalifica rimediata in seguito all’espulsione dello scorso turno con il Pino Teen: ‘Siamo tutti increduli per l’eccessiva severità della punizione’.
 
PGS CONQUISTA-CUS TORINO POLI.TO 45-92
Parziali: 12-30, 25-46, 33-72 
CONQUISTA: Castillo, Conforti, Torino 25, Olivero 2, Milanesi 8, Stambé, Merlo 6, Muscettola, Conticelli 4.  
POLI.TO: Angiolini 24, Baroni 6, Bodrito 10, De Luca 2, Gervino 10, Manunza 18, Martini 4,  Paparcone, Saggese 10 , Zamuco 8. All. Colombo.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news