Primo appuntamento della semifinale per il 9° posto del campionato Amatori Uisp per il CUs Torino Poli.To.
Alle 20,20 i gialloblu ospiteranno al Barocchio l’Abc Carmagnola, a cui poi renderanno visita per gara2. Eventuale ‘bella’ (a differenza della sfida dei quarti vinta con la Beinaschese, questa sarà al meglio dei 3 incontri) si giocherebbe ancora alla palestra dell’Istituto Curie di Grugliasco.
Confronto inedito quello con i carmagnolesi, per la prima volta sulla strada degli universitari da quando disputano il campionato: l’Abc viene dalla vittoria nei quarti contro lo Sportincontro C, battuto all’andata a Torino di 12 ma rifattosi poi a Carmagnola con un margine (6 punti) insufficiente ad assicurarsi il passaggio del turno.
Coach Francesco Murru sarà chiamato ancora una volta, come già capitato in questo ultimo frangente di stagione, a fare la conta dei suoi: giocheranno Attanasio, Paparcone, Gallea, Manunza, Bodrito, Liu, Martini e De Luca.
La vincente della serie affronterà poi in finale la vincente del derby cittadino tra Cral Reale Mutua e Santa Rita in calendario da lunedì prossimo.