Il CUS Torino Poli.To e il Social Club tornano ad affrontatesi a soli tre gironi dalla gara giocatasi al Ch4 Sporting.
Alle 19 nell’inedita – per il gruppo universitario ma pure per gli ospiti – cornice della Panetti va in scena il recupero della prima giornata di andata del girone di fase bassa che premette al tabellone ad eliminazione diretta per il 17esimo posto.
Il successo esterno ottenuto giovedì scorso, il quarto su altrettante gare disputate nella seconda fase dle campionato amatori, fa degli universitari di Paolo Colombo i grandi favoriti al primato finale nel gironcino.
Per chiudere al primo posto, ai gialloblu, che poi dovranno ancora disputare il match interno con gli Old Friends Vinovo, in virtù del risultato già ottenuto, basterà mantenere l’attivo nella differenza-canestri degli scontri diretti. Anche se un ulteriore successo li metterebbe al sicuro e a questo mireranno visto che hanno risorse e potenzialità per arrivarci senza speculare.
Rispetto al secondo posto, il primato porterebbe in dote una migliore posizione nella griglia playoff e un avversario di caratura inferiore, ricordando comunque, e non senza rammarico, che si gioca per posizioni di rincalzo.
Al riconoscimento la squadra cussina non dovrebbe differire di molto da quella schierata giovedì (ma non mancheranno le novità): Angiolini, Attanasio, Baroni, Bodrito, De Luca, Gasparetto, Manunza, Martini, Palmisano, Paparcone, Velletri e Zamuco.