A poche ore dalla clamorosa vittoria di ieri sera con il Giordana Lombardi, la ‘prima volta’ di una formazione cussina da quando partecipa al campionato Amatori Uisp, torna in campo il Poli.To per completare gli impegni della fase di qualificazione.
Una settimana fa CUS Poli.To-Biagio Beria Mathi valeva la speranza dei gialloblu di agganciare ancora la zona alta del tabellone di seconda fase (quella che porterà poi ai playoff per il titolo del campionato provinciale Amatori Uisp).
Alla luce della sconfitta subita dagli universitari nella partita di venerdì scorso e soprattutto della successiva duplice affermazione dello Sportincontro C, con il Conquista e mercoledì sera a La Loggia, risultati che eliminano il Poli.To dalla corsa alle prime 4 posizioni, il nuovo confronto con i canavesani, in programma alle 20,30 alla palestra della Succursale Frassati di via Gubbio, ha unicamente valore di classifica per gli ospiti.
Se il Mathi vincerà il recupero, sarà primo.
Una vittoria del CUS rinvierebbe invece la definizione dei posti dal primo al terzo ad un’avulsa a tre – Lombardi, Mathi, Pino Teen -, ma non cambierebbe la posizione dei ragazzi di coach Colombo, comunque quinti.
Un settimana fa, con un organico ridotto ai minimi termini, il Poli.To se la giocò fino alla fine. E quanto fatto con il Lombardi è un segnale chiaro e forte anche in vista della gara odierna.
La voglia di riscattare il nefasto mese di gennaio che di fatto lo ha escluso dal tabellone principale del campionato è tanta e potrebbe dare ancora una volta una spinta in più ai gialloblu. Che schiereranno una formazione molto simile a quella di ieri sera: Angiolini, Attanasio, Bodrito, Baroni, De Luca, Gasparetto, Gervino, Manunza, Martini, Paparcone, Saggese e Zamuco.