UISP: POLI.TO ANCORA AL TAPPETO

Un tempo alla pari, e forse anche meglio, poi alla distanza il Kappadue prende il sopravvento e per il Poli.To l’appuntamento con la prima vittoria nella seconda fase Alta del campionato Amatori Uisp è ancora rinviato.
Per fermare gli universitari i padroni di casa del Kappadue in avvio ricorrono spesso al fallo. De Luca fa 3 su 4 a gioco fermo e poi imbuca i 3 del 13-10. La gara è spigolosa, anche i cussini si fanno pescare spesso in azione irregolare e dalla linea il Kappadue si tiene a contatto nonostante tiri i liberi attorno al 50%: 13-15 al 10’.
Il play di casa Saglia apre la seconda frazione con la tripla che riporta davanti i suoi, la replica arriva da Gallea, autore di 8 punti di seguito tra le metà e la fine del tempo: Elia trova spazio su una rotazione cussina non proprio perfetta e ne traduce altri 3 e al riposo la situazione è quella iniziale: 27-27.
Scoppiettanti le battute inaugurali della ripresa: Manunza colpisce due volte da oltre l’arco, il Kappadue fa altrettanto, poi però il Poli.To si ferma e va sotto.
Boffetta porta in fuga i padroni di casa che alla mezzora sono sul +9 dopo una conclusione pesante ancora di Saglia.
Per qualche minuto il Poli.To sembra avere la forza di rientrare: Velletri segna da lontano, gli ospiti ricorrono al fallo sistematico per fermare il cronometro.
Gli ultimi 9 punti del Kappadue arrivano da tiri dalla linea, Velletri non si dà per vinto e la mette ancora da tre ma non basta neppure per riportare il distacco sotto la decina.

 

KAPPADUE-CUS TORINO POLI.TO 61-49
Parziali: 13-15, 27-27, 48-39
KAPPADUE: Gurgo P. 3, Saglia 13, Ferrara 3, Bardella 2, Boffetta 8, Tappa 2, Elia 7, Berta 9, Giachino 4, Liso 10. All. Gurgo P.
POLI.TO: De Luca 9, Paparcone, Gallea 10, Velletri 8, Vallone, Attanasio 10, Liu, Martini, Sanfelici, Manunza 12, Bodrito. All. Murru.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news