Un tempo alla pari, e forse anche meglio, poi alla distanza il Kappadue prende il sopravvento e per il Poli.To l’appuntamento con la prima vittoria nella seconda fase Alta del campionato Amatori Uisp è ancora rinviato.
Per fermare gli universitari i padroni di casa del Kappadue in avvio ricorrono spesso al fallo. De Luca fa 3 su 4 a gioco fermo e poi imbuca i 3 del 13-10. La gara è spigolosa, anche i cussini si fanno pescare spesso in azione irregolare e dalla linea il Kappadue si tiene a contatto nonostante tiri i liberi attorno al 50%: 13-15 al 10’.
Il play di casa Saglia apre la seconda frazione con la tripla che riporta davanti i suoi, la replica arriva da Gallea, autore di 8 punti di seguito tra le metà e la fine del tempo: Elia trova spazio su una rotazione cussina non proprio perfetta e ne traduce altri 3 e al riposo la situazione è quella iniziale: 27-27.
Scoppiettanti le battute inaugurali della ripresa: Manunza colpisce due volte da oltre l’arco, il Kappadue fa altrettanto, poi però il Poli.To si ferma e va sotto.
Boffetta porta in fuga i padroni di casa che alla mezzora sono sul +9 dopo una conclusione pesante ancora di Saglia.
Per qualche minuto il Poli.To sembra avere la forza di rientrare: Velletri segna da lontano, gli ospiti ricorrono al fallo sistematico per fermare il cronometro.
Gli ultimi 9 punti del Kappadue arrivano da tiri dalla linea, Velletri non si dà per vinto e la mette ancora da tre ma non basta neppure per riportare il distacco sotto la decina.
KAPPADUE-CUS TORINO POLI.TO 61-49
Parziali: 13-15, 27-27, 48-39
KAPPADUE: Gurgo P. 3, Saglia 13, Ferrara 3, Bardella 2, Boffetta 8, Tappa 2, Elia 7, Berta 9, Giachino 4, Liso 10. All. Gurgo P.
POLI.TO: De Luca 9, Paparcone, Gallea 10, Velletri 8, Vallone, Attanasio 10, Liu, Martini, Sanfelici, Manunza 12, Bodrito. All. Murru.