UISP: POLI.TO AL SOCIALE PER CONFERMARSI

Un anno fa di questi tempi il CUS Torino Poli.To chiudeva il campionato Amatori Uisp al 9° posto grazie ad un 20-0 a tavolino sulla Webegg. Oggi, a 12 mesi di distanza, gli universitari proveranno a confermare quel risultato nella finalina che li oppone al Cral Reale Mutua.
Si giocherà in gara unica e in casa degli avversari, meglio piazzati nel corso della seconda fase, e questo non sarà un vantaggio; ma in stagione i ragazzi di Murru hanno dimostrato di sapercela fare anche in trasferta (dove hanno giocato tutta la prima parte di stagione regolare per mancanza di un campo ‘di casa’).
Il Cral Reale Mutua, avversario inedito in stagione (ma non del tutto nuovo, visto che la squadra universitaria cussina ci giocò contro alla sua prima apparizione in Uisp 4 anni fa), ha chiuso al terzo posto il suo girone di qualificazione e poi è pure arrivato terzo in quello di seconda fase Alta. Nel tabellone playoff invece ha superato Police Sport e Santa Rita, vincendo tutti i 4 incontri disputati.
Alle 21 alla Palestra dell’Istituto Sociale di corso Siracusa a Torino per il Poli.To giocheranno Attanasio, Liu, Bodrito, Caracci, De Luca, Gallea, Manunza, Paparcone e Velletri.
Intanto ieri al PalaBallin gli Sporting Boilers, a cui il Poli.To tenne testa nella prima fase, si è laureato campione 2018, battendo nella finalissima il Chetariffa.It Moncalieri per 59-46. Al terzo posto vittoria dello Sportincontro C sui campioni uscenti del Giordana Lombardi.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news