UISP: POLI.TO AL PRIMO ATTO CON IL CARIGNANO

Scatta alle 20,30 alla Palestra Drovetti-Padovani la serie di semifinale per il 17esimo posto del campionato Uisp tra CUS Torino Poli.To e Polisportiva Carignano.
Il percorso netto nella seconda fase, a cui si sono aggiunte le due vittorie nel primo turno ad eliminazione diretta, hanno confermato la bontà e il valore del gruppo universitario, che sembra un po’ un pesce fuori d’acqua in questa parte del tabellone. Ma, anche se il traguardo forse sta un po’ stretto, gli inciampi di inizio 2019 – in alcune occasioni determinati purtroppo, e non è un alibi, pure dalle pesanti assenze – ne hanno determinato la successiva traiettoria e come tale va presa, accettata ed ottimizzata.
Dopo le vacanze pasquali abbiamo iniziati a recuperare uomini, forze e ad allenarci con buona intensità, anche se non ci presenteremo ancora al completo – dice il coach cussino Paolo Colombo -. L’obbiettivo è sempre quello che ci siamo prefissati per questa seconda fase di stagione e ci anima da due mesi a questa parte: fare il meglio possibile, proporre il basket che sappiamo, onorare il campionato e restare concentrati fino alla fine’.
Di fronte un avversario inedito per il gruppo, non per le nostre squadre, visto che il Carignano ha incontrato nella seconda fase il CUS Uni.To (con un bilancio di una vinta e una persa): ‘Non è squadra da sottovalutare, visto che hanno sconfitto l’All U Can Eat, con cui abbiamo perso e ci siamo di fatto giocati la stagione’, aggiunge Colombo.
Per gara1 questi i convocati: Angiolini, Attanasio, Baroni, Gasparetto, Gervino, Leone, Martini, Manunza, Palmisano, Paparcone, Saggese e Velletri.
Il ritorno si giocherà a Carignano il prossimo 17 maggio. L’eventuale spareggio, di nuovo in casa del Poli.To, non ha ancora una data.
Intanto nell’altra semifinale il Pianezza ha superato in gara1 il Bellastoria per 59-50.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news