UISP: POLI.TO A SEGNO ANCHE ALLA LOGGIA

Seconda vittoria su due incontri per il CUS Torino Poli.To.
A La Loggia gli universitari di Paolo Colombo tengono la partita sempre sotto controllo ma la chiudono soltanto verso la fine, scontando ancora inesperienza e qualche passaggio a vuoto. Come nel terzo quarto, in cui vanificano il vantaggio costruito con sudore in quello precedente.
La squadra ha lottato su tutti i palloni – commenta il coach gialloblu – ma dobbiamo migliorare e ridurre le palle perse. Siamo ancora un gruppo da amalgamare e con i tanti giocatori nuovi da integrare sullo zoccolo duro di chi ce’era già nelle passate annate’.
Partenza lanciata del Poli.To, spinto dai canestri di Ecija: 2-8. La Loggia si muove per qualche minuto solo dalla lunetta, incassa due triple da Martini ma tiene e alla prima sirena è davanti: 18-16.
Alireza e Ecija hanno presto problemi di falli, ma il Poli.To è intenso e determinato, beneficia del gran lavoro a rimbalzo di De Luca e Zamupo e colpisce a ripetizione con Manunza Leone e lo stesso Ecija.
I 9 punti di vantaggio con cui i gialloblu aprono il secondo tempo sono margine tutt’altro che rassicurante. La Loggia ce la mette tutta per rientrare, si butta a rimbalzo offensivo, si guadagna varie seconde opportunità e arriva a ridurre al minimo le distanze: 54-55 al 30’.
Combattuto e duro l’ultimo periodo, 10 minuti di battaglia sportiva bella e buona, soprattutto nelle due aree.
Il Poli.To trova l’allungo buono con un paio di contropiede, portandosi sul +6. Leone, il miglior marcatore dell’incontro con 20 punti, segna la bomba che mette gli ospiti nelle condizioni di gestire i due minuti finali. Per rientrare i padron di casa alzano ancora il livello di aggressività m ane ricavano soltanto falli: Martini va in lunetta per 4 volte, il 5 su 6 regala la vittoria al Poli.To.
 
 
LA LOGGIA-CUS TORINO POLI.TO 68-77
Parziali: 18-16, 22-31, 54-55
LA LOGGIA: Aceto, Bechis, Cidronelli 16, Cargalli, D’Addino 4, Di Benedetto, Eduardo 14, Ficara An. 10, Grimaldi 8, Mollo, Sciarrillo 16, Todesco.
POLI.TO: Alireza 2, Attanasio 4, Bodrito, De Luca, Ecija 10, Gasparetto, Leone 20, Manunza 12, Martini 19, Zamupo 10, Giraudo. All. Colombo.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news