UISP: MANUNZA E GALLEA SPINGONO IL POLI.TO CONTRO IL SOCIAL CLUB

Lasciata alle spalle la mezza delusione per il ko a tavolino nel recupero con la Webegg che ne pregiudica le chance di risalire fino alla vetta della classifica del girone eliminatorio del campionato Amatori Uisp, il CUS Torino Poli.To fa suo il match interno con il Social Club in virtù di un allungo deciso nella terza frazione.
A dire il vero al Barocchio i gialloblu di Francesco Murru partono forte e sono padroni indiscussi della situazione fin dalle battute iniziali. Gallea e Manunza chiudono a canestro la fluida circolazione cussina e al 4’ il Poli.To ha già messo la gara dalla sua: 12-2 dopo la seconda tripla di Manunza. La terza vale il 23-9 del 10’.
Nonostante le rotazioni ridotte ai minimi termini il Social Club tiene e con le conclusioni pesanti di Conte e Montis verso la metà del secondo quarto si riporta a -10.
Il Poli.To riparte subito con Gallea, Viarengo e Pipitone e va all’intervallo avanti di 16 lunghezze.
Lo strattone risolutivo i gialloblu lo danno nel terzo periodo: la difesa paziente e i contropiede efficaci consentono ai padroni di casa di scollinare quota 30 grazie ancora alla vena offensiva di Manunza e Gallea, all’ottimo lavoro di lavoro di Viarengo e alle efficaci letture di Paparcone. Il 68-36 della mezzora è opera di Martini, da 3 punti.
Nei dieci che restano il Poli.To abbassa al guardia, va pure a tratti in confusione ma il vantaggio accumulato è tale e tanto che non concede mai spazio alle velleità ospiti.

 

CUS TORINO POLI.TO-SOCIAL CLUB 75-51
Parziali: 23-9, 45-29 , 68-36
POLI.TO: Pipitone 11, De Luca 2, Liu 6, Manunza 17, Martini 3, Caracci 5, Viarengo 7, Gallea 22, Paparcone 2. All. Murru.
SOCIAL CLUB : Nasi, Tabbia 2, Covelli 5, Montis 7, Natale 10, Cota A. 7, Conte 20, Mina.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news