UISP: L?UNI.TO VA SUBITO SOTTO

Il Ch4 Sporting Club si conferma la squadra più calda del girone e stacca alla Panetti l’ottava vittoria consecutiva, conservando intatte le chance di qualificazione ai playoff per il titolo.
Una partenza ad handicap rende subito in salita la strada del CUS Torino Uni.To, che ha comunque il merito di serrare le fila e non disunirsi, giocandosela poi alla pari (e a tratti anche oltre) nella restante mezzora. Anche se gli universitari tornano in vista degli ospiti soltanto nel minuto e mezzo finale, chiudendo lontani di due soli possessi.
‘Peccato per l’inizio disastroso, poi siamo andati un po’ meglio – commenta il coach cussino Nicola De Simeis -. Ancora troppi gli errori, dettati per lo più dai continui alti e bassi di concentrazione’.
Partenza sprint degli ospiti che si portano sul 1-11 grazie a Galiberti. L’Uni.To si perde tra un errore e l’altro e al 10’ è dietro di 16 lunghezze.
Secondo quarto in fotocopia al primo: anche se i cussini sono più concreti e attenti, il ritardo all’intervallo è invariato: 25-42.
Il consistente margine induce il Ch4 alla rilassatezza e alle rotazioni. L’Uni.To ne approfitta e con Formenti Giovanniello e Pellegrino, autore di due triple nel quarto, e rosicchia 7 punti, cominciando l’ultima frazione sul -10.
Fiutato il pericolo, il Ch4 si mantiene a distanza di sicurezza con in canestri di Pera. L’Uni.To non lascia nulla d’intentato, stringe i tempi, segna per ben tre volte da oltre l’arco – con Ricci e, negli ultimi minuti, due volte con Caponi – e arriva a limitare lo svantaggio a 6 soli punti. Un piccolo premio alla volontà e alla determinazione espresse nel secondo tempo.
 
CUS TORINO UNI.TO-CH4 SPORTING CLUB 68-74
Parziali: 7-23, 25-42, 44-54
UNI.TO: Sparnacci 10, Formenti 7, Scumaci, Maderna 2, Caponi 6, Marchese 4, Pellegrino 11, Usai 2, Ricci 17, Berardi 5, Bourcier, Giovanniello 4. All. De Simeis.
CH4 SPORTING : Seno 13, Cannavò 9, Sofia 12, Ratto 6, Valpiani G. 2, Modica 1, Mina, Conte 5, Pera 13, Galiberti 9, Cibrario 4. All. Valpiani G.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news