UISP: L?UNI.TO TORNA ALLA VITTORIA

‘È stata una bella partita, abbiamo espresso quella che è la nostra attuale potenzialità, condizionata sempre purtroppo da infortuni e assenze per motivi di studio e lavoro. Comunque ottima l’intensità e soddisfazione per la vittoria’. Tutta la soddisfazione del CUS Torino Uni.To per la vittoria casalinga sulla Polisportiva Carignano, che li aveva sconfitti soltanto la settimana prima, nelle parole del coach Nicola De Simeis.
Il seconda successo nel girone di fase bassa i gialloblu universitari lo costruiscono fin dalle primissime azioni. Le triple di Usai, Sparnacci e Ricci scompaginano i piani del Carignano già a metà del primo quarto: 12-5.
Gli ospiti accusano e rincorrono senza più colmare il gap.
La manovra cussina è più coinvolgente nella seconda frazione, con Berardi e Usai nelle vesti di finalizzatori della fluida circolazione: il Carignano tiene ma all’intervallo è dietro di 9 punti.
Botta e risposta con l’Uni.To davanti anche per tutto il secondo tempo.
Meno incisivo l’attacco di casa nella terza frazione, la difesa però è registrata al punto giusto e si concede al minimo (44-37). In controllo invece gli ultimi dieci in cui i canestri di Usai e Sparnacci tengono a bada gli ultimi tentativi avversari.
 
CUS TORINO UNI.TO-POLISPORTIVA CARIGNANO 61-53
Parziali: 17-10, 36-27, 44-37
UNI.TO: Sparnacci 12, Formenti 8, Maderna, Virdia, Caponi 5, Marchese, Pellegrino, Usai 19, Ricci 12, Berardi 5, Bourcier, Dedndreaj. All. De Simeis.
CARIGNANO: Mollando 11, Alexandru 10, Vaschetti 4, Gecchele 2, Femia 14, Policano, Borga, Guzzinati, Parise 2, Marchisio 10, Pittavino. All. Ventura.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news