UISP: L?UNI.TO PORTA IL CUORE MATTO AL SUPPLEMENTARE

Anche nell’ultimo impegno della prima fase del campionato Amatori Uisp in casa del Cuore Matto, il CUS Torino Uni.To conferma il buon momento. E soprattutto di aver trovato la ‘quadra’ giusta per affrontare al meglio possibile le gare del tabellone di piazzamento.
Peccato – dice coach Nicola De Simeis – perché meritavamo di vincere. Nonostante le mille difficoltà, i ragazzi sono stati encomiabili e hanno onorato l’impegno portando il match al supplementare’.
Pronti via e l’Uni.To, già in formazione rimaneggiata, perde dopo pochi minuti Berardi, che si infortuna subito dopo il canestro del 12-5 (distorsione alla caviglia).
i gialloblu traducono la sfortuna in energia positiva, chiudono tutti i varchi in difesa (dove concedono appena due canestri su azione in 10 minuti) e doppiano l’avversario con Caponi e Formenti: 6-12.
Ancora pochissime realizzazioni e difesa cussina protagonista nel secondo quarto: il 6-10 complessivo la dice lunga su quanto accade in campo.
Alla rimessa che apre il terzo quarto l’Uni.To ha 10 punti da gestire, ma la gara cambia.
Il Cuore Matto alza di colpo le percentuali ma alza nel contempo uno sbarramento frontale e per gli universitari la salita si fa durissima: Greco sigla il sorpasso (28-27) e poco dopo l’allungo che porta al 37-31 della mezzora.
Sistemate un po’ le cose dietro, in attacco l’Uni.To ritrova la giusta efficacia nella frazione finale: Ricci tiene a contatto i suoi, Caponi segna da tre, imitato poi ancora da Ricci.
Il Ciore Matto si muove invece solo dalla lunetta con Viggiano (1 su 2 ) e Greco (2 su2) e vanta tre punti di vantaggio a pochi secondi dalla fine. La seconda bomba nel quarto di Caponi rimanda tutto al supplementare.
Dove l’Uni.To mette a referto soltanto tre liberi. Troppo poco. Il Cuore Matto fa quel poco di più che basta per festeggia la vittoria e la qualificazione alla seconda fase per il titolo.
 
CUORE MATTO-CUS TORINO UNI.TO 60-54 D.T.S.
Parziali: 6-12, 12-22, 37-31, 51-51
CUORE MATTO : Ndukwe 1, Bormetti 7, Aspolti 4, Paradiso 4, Lembo, Viggiano 4, Savà, Nugnes, Greco 30, Lipari 10, Gennari. All. Colonnello.
UNI.TO: Caponi 10, Giovanniello 2, Formenti 8, Maderna 5, Pellegrino 11, Ricci 10, Berardi 2, Scumaci, Usai 6, Bourcier. All. De Simeis.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news