Nell’anticipo di lunedì scorso l’Arcobaleno Chieri ha sconfitto nettamente in casa l’Avigliana e si è portato da solo al comando del girone di seconda fase Bassa del campionato Amatori Uisp scavalcando La Loggia. Che alle 21 avrà occasione di rispondere nel match interno contro il CUS Torino Uni.To.
A loro volta gli universitari avranno dalla loro motivazioni di classifica di rilievo, visto che un eventuale successo, alla luce proprio del ko dei lacuali a Chieri e del turno di riposo osservato dalle Fronde Buttigliera, li porterebbe da soli al terzo posto.
Impresa tutt’altro che agevole anche se quello di stasera sembra un jolly a disposizione dei cussini, che poi potrebbero beneficiare dei calendari al limite del possibile nei prossimi turni delle avversarie per chiudere comunque dietro le prime due.
Finora nella seconda parte del campionato l’Uni.To ha vinto una sola volta, mentre La Loggia lo ha fatto in ben 5 occasioni su 6, compresa la gara di andata alla Panetti di 3 settimane fa (57-78).
Provarci costa nulla. Al tentativo andranno gli stessi 12 che hanno giocato e perso il recupero di 7 giorni fa con l’Arcobaleno: Giovanniello, Futia, Marco Sbarra, Fabio Sbarra, Leone, Pellegrino, Rinaudi, Bourcier, D’Onofrio, Coviello, Ricci e Maggioli.