UISP: L?UNI.TO CONQUISTA LA FINALINA

L’Uni.To fa sua gara3 della Panetti sai danni del Valanga e si qualifica per la finalina valida per il 25esimo posto del campionato Amatori Uisp.
Affronterà in gara unica l’Arcobaleno Chieri che, sempre in 3 partite, è venuto a capo in rimonta del Social Club.
La ‘bella del PalaCUS, dopo le schermaglie iniziali in cui il gialloblu Pellegrino segna i primi 7 punti di squadra, l’Uni.To la indirizza intorno all’8’ con le triple consecutive di Usai e Caponi: 13-5.
L’accenno di replica del Valanga è messo in sordina nel secondo quarto da una difesa impenetrabile. Gli ospiti sono costretti a ricorrere spesso al fallo per fermare gli universitari che allungano con decisione e al riposo, dopo un 3 su 4 dalla linea di Sparnacci, comandano di 14 lunghezze.
Più efficace l’attacco ospite nella terza frazione. L’Uni.To ribatte comunque con Formenti e all’inizio dell’ultima frazione vanta un +11 che fa ben sperare.
Con Giorda e la zona il Valanga gioca il tutto per tutto, riesce anche a tornare in cifra unica, mai però sotto i 6 punti.
A rintuzzare l’ultimo assalto ci pensa ancora Caponi, a segno per due volte da oltre l’arco nei due minuti conclusivi.
 
CUS TORINO UNI.TO-GS VALANGA 53-45
Parziali: 18-11, 30-16, 43-32
CUS TORINO: Ricci 2, Usai 5, Caponi 16, Formenti 7, Maderna 2, Pellegrino 15, Sparnacci 3, Berardi 1, Virdia, Marchese 2, Bourcier. All. De Simeis.
VALANGA: Maffeis 4, Melis 2, Giorda 15, Piazzolla 15, Scanu 2, Marchis 2, Boscarini, Antinucci, Canuto 5, Sirotich.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news