UISP: L?UNI.TO A CACCIA DELLA FINALINA

Una settimana fa alla Panetti il CUS Torino Uni.To, nella gara di andata della semifinale per il 25esimo posto superò se stesso oltre che l’avversario.
Scesi in campo con soli 6 elementi, due dei quali in condizioni fisiche tutt’altro che ottimali, gli universitari strinsero i denti, inseguirono anche svantaggi in doppia cifra e poi nel quarto finale girarono il punteggio dalla loro in maniera tanto rocambolesca quanto meritata per averci creduto fino in fondo.
Al punto da far esclamare a coach De Simeis, non certo un pivellino e uno che di esperienza nel basket ne ha messa da parte parecchia: ‘Si è trattato di una delle più grosse gioie sportive della mia lunga carriera’.
Oggi i gialloblu avranno la chance di chiudere la questione e qualificarsi per la finalina. Dovranno fare i conti con un Gs Valanga per nulla intenzionato a farsi da parte, anche se che tra le mura amiche della palestra Saba ha vinto in stagione soltanto due volte.
Un riscontro che lascia il tempo che trova, visto che molto dipenderà da chi l’Uni.To potrà schierare per l’occasione: i gialloblu dovrebbero recuperare più di un elemento assente in gara1 e presentarsi con Sparnacci, Formenti, Maderna, Caponi, Marchesi, Pellegrino, Usai, Ricci, Berardi, Bourcier e Scumaci.
La palla a due sarà alzata alle 21.
Per quanto riguarda l’eventuale ‘bella’ le due squadre non hanno ancora definito data e orario.
In contemporanea al match dell’Uni.To si giocherà anche la gara2 dell’altra semifinale che metterà di fronte Arcobaleno e Sociale Club: 0-1 dopo il primo atto disputato a Chieri.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news