Con la vittoria al Baroccho contro lo Sportincontro C il CUS Torino Poli.To acquisisce la certezza di arrivare alla fine del girone di qualificazione almeno al terzo posto.
Partita molto combattuta e dalle basse percentuali. Gli ospiti non lasciano nulla d’intentato e con Casarano e l’ex Martinez si portano più volte davanti già nel primo quarto.
Gli universitari ribaltano il -3 del 10’ già in avvio di secondo quarto con una bomba di Gallea, che poi ci aggiunge un canestro dalla media e due liberi: la maggiore attenzione difensiva limita lo Sportincontro C a soli 7 punti nel periodo.
Il +5 della sosta sembra il trampolino di lancio verso un secondo tempo di marca cussina. E invece al ritorno in campo la zona proposta dagli ospiti imbriglia i cussini, autori di appena 3 canestri dal campo (tutti da 2) nel quarto. Poco prima della mezzora Caruso e Pastore fanno due volte 1 su 2 per il 33-34.
il parziale che risolve la questione a favore del Poli.To lo firma Gallea: i suoi 9 punti di seguito valgono il 42-36 sui cui il Poli.To costruisce la discesa verso la vittoria. Attanasio e Piccagli sigillano il risultato con 4 punti a testa nell’ultimo spicchio di gara.
CUS TORINO POLI.TO-SPORTINCONTRO C 54-41
Parziali: 10-13, 25-20, 33-34
POLI.TO: De Luca 4, Liu, Manunza 7, Bodrito, Martini, Attanasio 6, Caracci 4, Viarengo 2, Gallea 23, Piccagli 8. All. Murru.
SPORTINCONTRO C: Pastore 1, Cesarano 4, Martinez 4, Sorbin 6, Torredoro 7, Formisano 2, Cavalieri 2, Gassiano, Caruso 15.