UISP: IL POLI.TO VINCE CON LA DIFESA

Comincia con una vittoria il Poli.To la sua serie di semifinale per il 17esimo posto contro la Polisportiva Carignano.
Alla Drovetti Padovani gli universitari non girano a mille in attacco ma compensano con la difesa e non vanno mai in difficoltà.
Promettente l’avvio cussino: 8-0, con 4 marcatori diversi.
Anche se con qualche imperfezione in fase di finalizzazione e un po’ arrugginita dallo stop per le varie festività che ne hanno condizionato i recenti allenamenti, la manovra gialloblu è comunque efficace al punto giusto, con Martini e Paparcone su buoni standard in regia. Dietro i ragazzi di coach Colombo sono attenti, sia nello schieramento a uomo che quando propongono la zona: 7 i punti concessi nel primo quarto, 4 nel secondo.
Anche nel terzo Angiolini domina sotto le plance, Attanasio, Manunza e Palmisano forniscono dalla panchina i contributi che mantengono l’inerzia della partita dalla parte del Poli.To: 43-23.
Nell’ultima decina, visto pure il più che rassicurante vantaggio, i cussini tirano i remi in barca e il Carignano lima (anche se solo di 5 punti) il passivo.
Sono contento – commenta Colombo -. Prevedevo che ci sarebbe stato da oliare un po’ i meccanismi, ma nel complesso la prestazione è stata positiva da parte di tutti’.
La gara di ritorno è in programma venerdì 17 maggio a Carignano.
 
CUS TORINO POLI.TO-POLISPORTIVA CARIGNANO 53-38
Parziali: 13-7, 26-11, 43- 23
POLI.TO: Angiolini 4, Attanasio 4, Baroni 5, Gasparetto 2, Leone, Gervino 3, Manunza 8, Martini 9, Paparcone 7, Palmisano 4, Saggese , Velletri 7. All. Colombo.
CARIGNANO: Mollardo 11, Alexandru 2, Colonna, Gecchele M., Femia 7, Alleo 13, Marchisio, Guzzinati, Vaschetti, Gecchele G., Parise, Brigati 5.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news