Terzo impegno del Poli.To nella seconda fase Alta del campionato Amatori Uisp. Dopo quelle sfortunate in casa del CheTariffa.it Moncalieri e della scorsa settimana a Pinerolo, gli universitari sono attesi dall’inedito derby cittadino al Kappadue.
Alle luce dei risultati delle prime due giornate, soltanto una vittoria manterrebbe i gialloblu di coach Murru in corsa per uno dei due posti che qualificano al tabellone principale dei playoff: il CheTariffa.it comanda a punteggio pieno, Pinerolo e Kappadue inseguono ad un partita, mentre il Poli.To è ancora a secco.
Un’ulteriore sconfitta non eliminerebbe matematicamente i cussini ma li costringerebbe a vincere tutti i rimanenti incontri: vero che il fattore-campo li favorirà nel girone di ritorno, visto che tutte le gare si giocheranno al Barocchio, però inseguire dal fondo della classifica e dover recuperare anche la differenza-canestri con tutte le rivali appare un’impresa ai limiti del praticabile. Meglio dunque provarle tutte per portare a casa i due punti in palio stasera sul campo del San Giuseppe in via dei Mille.
Non sarà facile perché il Kappadue, vittorioso all’esordio a Moncalieri e poi travolto tra le mura amiche dal CheTariffa.it, si si gioca di fatto buona parte delle sue chance di agguantare il secondo posto.
Dopo aver giocato a roster ridotto nelle ultime 3 uscite, il Poli.To per l’occasione tornerà a pieno organico: giocheranno De Luca, Paparcone, Gallea, Velletri, Vallone, Attanasio, Liu, Martini, Sanfelici, Manunza e Bodrito.
Palla a due alle ore 21,15.