Nell’avvio a singhiozzo della stagione il CUS Torino Poli.To è riuscito a piazzare due acuti nelle due gare disputate.
La terza, ancora contro una formazione che segue in classifica, è in programma stasera al Barocchio di Grugliasco, già ‘casa’ dei gialloblu nello scorso campionato e in questa sede di gioco dell’All you can eat, una delle novità stagionali del campionato Amatori Uisp.
Battuto all’esordio in casa del Pino Teens, capolista del girone con 3 successi su altrettanti incontri, l’All you can eat si è rifatto poi in casa con il fanalino di coda Pgs Conquista, unica squadra del girone ancora a zero punti, e nello scorso turno ha perso di misura (81-79) sul sempre ostico campo del Biagio Beria Mathi.
Si presenta quindi come un avversario temibile per il Poli.To, che con una settimana in più di lavoro nelle gambe ha messo altra benzina nel serbatoio, anche se è ancora un po’ un cantiere.
Alla Loggia i gialloblu di coach Colombo hanno fatto vedere di avere stoffa ma per cucirsela addosso ci vorrà ancora del tempo: che il calendario però non concede, visto che nel prossimo turno casalingo gli universitari saranno opposti proprio alla capolista Pino Teens. Affrontarlo a pari punti potrebbe essere uno dei primi step nel percorso di crescita.
Un appuntamento da non perdere quindi quello delle 20,50, a cui il Polito si presenterà con questi 12: Alireza, Baroni, Bodrito, De Luca, Ecija, Gasparetto, Manunza, Martini, Saggese, Zamupo, il rientrante Paparcone e l’esordiente Angiolini.