UISP: IL POLI.TO PROVA A TENERSI IN CORSA

Il clamoroso quanto inatteso scivolone casalingo del Giordana Lombardi con lo Sportincontro C, che nel turno precedente aveva già vinto in casa del Poli.To, riapre la corsa ai primi due posti del girone C del campionato Amatori Uisp.
E un’altra mezza sorpresa è arrivata dagli anticipi giocati ieri sera: il Biagio Beria Mathi, in strisca da 4 turni, cade in casa con il Pino Teen, che rilancia così le proprie ambizioni di qualificazione. Il Lombardi si è invece rifatto andando a vincere in casa del Conquista, ed è tornato da solo al vertice del girone.
Un risultato quello in arrivo da Mathi che impenna anche le quotazioni del CUS Poli.To, ora a 4 punti dalla vetta e a 2 dal secondo posto e che rispetto alla concorrenza ha almeno due gare in meno.
Gli universitari, che devono ancora recuperare i match del girone di andata sia con Il Lombardi che con il Biagio Beria, ospitano alle 21,15 l’All U Can Eat, in un impegno che sulla scarta si preannuncia abbordabile (gli avversari di turno hanno finora vinto solo 2 delle 20 gare disputate) ma che nasconde qualche insidia, perché da vincere a tutti i costi. Per mantenere nel mirino la vetta e perché poi nelle restanti 6 gare della prima fase i cussini dovranno giocare la bellezza di 4 scontri diretti: due con il Biagio Beria, uno con il Lombardi e uno, quello del prossimo turno, di nuovo in casa, con il Pino Teen. 
Importante quindi, anche alla luce del ko di due settimane fa con lo Sportincontro C, non perdere (altro) terreno con chi segue, per poi giocarsi il tutto per tutto nelle sfide delle prossime settimane.
A referto oggi coach Paolo Colombo manderà questi 12 giocatori: Angiolini, Attanasio, De Luca , Ecija, Gasparetto , Gervino, Manunza , Martini , Paparcone, Palmisano,  Velletri e Zamuco. Non ci sarà Saggese, che nel primo allenamento della settimana alla Levi si è infortunato andando a sbattere contro il muro di fondo campo (niente di grave, nel complesso, ma meglio non rischiare).
Alla palestra della succursale Frassati di via Gubbio la palla a due sarà alzata alle ore 21,15.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news