Una sola vittoria nelle ultime 4 gare, tutte casalinghe. Il CUS Torino Poli.To si è allontanato in maniera purtroppo decisiva dalle prime due posizioni che qualificano al tabellone principale del campionato Amatori Uisp.
Sorpassati anche dallo Sportincontro C, gli universitari, protagonisti di una prima parte di fase di qualificazione eccellente ma alle prese nelle ultime settimane con mille problemi di formazione, proveranno ad invertire la rotta nelle partite che ancora restano: oggi in casa del Conquista, giovedì 14 a Mathi con il Biagio Beria, venerdì 22 febbraio alla Frassati nel recupero con il Lombardi e, in data ancora da definire ma stavolta tra le mura amiche, ancora con il Biagio Beria Mathi.
L’unico flebile filo che lega gli il Poli.To alla qualificazione è vincerle tutte. Però forse anche così potrebbe non bastare. Più realistica la previsione dei gialloblu come ago della bilancia nella corsa ai playoff, visto che dovranno incontrare Lombardi e Mathi, in lotta con il Pino Teen per due poltrone.
Alle 21 alla palestra Frank di via Vallauri 24 i cussini dovrebbero ritrovare alcuni degli assenti delle ultime giornate (senza accampare alibi, ma le pesanti indisponibilità dovute a esami, infortuni e malanni di stagione, hanno pesato in modo determinante sugli ultimi risultati). L’avversario è il Conquista, una sola vittoria su 11 incontri, finora sempre battuto in tutti i precedenti giocati.
Alla palla a due coach Colombo schiererà questa formazione: Angiolini, Baroni, Bodrito, De Luca, Ecija, Gervino, Manunza, Martini, Palmisano, Paparcone, Saggese e Zamuco. Mancherà Velletri, squalificato addirittura per 5 gare dopo l’espulsione rimediata nello scorso turno contro il Pino Teen: ‘Era giusto punirlo, ma l’entità della squalifica mi sembra esagerata – dice il tecnico cussino -. Comunque pur tra mille problemi, cercheremo di fare la nostra partita. La qualificazione è compromessa, ma voglio vedere la reazione dei ragazzi’.