Inizia stasera per il CUS Torino Poli.To la terza fase e ultima della stagione. Alle 20,20 alla palestra dell’Istituto Curie di Grugliasco (Barocchio), i gialloblu di Francesco Murru affrontano la Beinaschese nella gara di andata del primo turno dei playoff per il 9° posto del campionato Amatori Uisp.
Si tratta di un inedito in stagione tra le due squadre, anche se i beinaschesi non sono nuovi a confronti con le nostre squadre avendo affrontato, e battuto due volte il CUS Uni.To nella prima fase del torneo.
Squadra esperta e di spessore la Beinaschese, che ha vissuto in stagione il dramma della scomparsa di Danilo Pautasso ma ne ha onorato la memoria con un ottimo andamento: terza al termine della prima fase e poi terza anche nella seconda nel gironcino vinto dagli Sporting Boilers.
Il Poli.To ha perso tutti gli incontri della seconda fase e non conosce la soddisfazione della vittoria dallo scorso 16 febbraio, giorno in cui nell’ultima giornata di stagione regolare gli universitari batterono il Cuore Matto. Oggi giocheranno: De Luca, Paparcone, Velletri, Caracci, Bodrito, Attanasio, Vallone e Gallea.
La formula dell’andata e ritorno a somma punteggi rinvierà di fatto il verdetto a gara 2 in programma venerdì 26 aprile a Beinasco.
La vincente della serie affronterà in semifinale la vincente di quella tra Cral Reale Mutua e Police Sport (71-56 per i primi la gara di andata).