UISP: IL POLI.TO LOTTA MA Ô FUORI

La migliore prova degli ultimi tempi non basta al CUS Torino Poli.To per evitare la sconfitta bis con il Kappadue e tenersi in corsa per la qualificazione al tabellone principale per il titolo.
Il quarto stop consecutivo relega i gialloblu nella griglia per il nono posto, anche se da giocare nella seconda fase ci sono anche due gare casalinghe: dopo Pasqua gli universitari ospiteranno Moncalieri e Pinerolo e, da eliminati, potrebbero diventare l’ago della bilancia nella lotta a tre per i due posti che qualificano alle migliori 8 del campionato Amatori Uisp.
Motivazioni forti su entrambi i lati del campo in avvio: Velletri la piazza da oltre l’arco, la secondo tripla del quarto di Saglia porta il Kappadue sull’8-13 all’8.
Nei successivi 5 minuti la difesa del Poli.To tiene e anche se l’attacco non lavora con pari efficacia, la gara si mantiene in equilibrio. Tre di Rossi e due canestri di Boffetta portano il Kappadue sopra la decina.
Nelle terza frazione il Pol.To è più preciso: Manunza colpisce per due volte di seguito da lontano e ci aggiunge poco dopo un tiro dalla media. Il Kappadue però non dà troppo spago, anche se la risalita gialloblu è decisa.
Nei pressi della mezzora i padroni di casa (si gioca al San Giuseppe ma i ‘locali’ sono i cussini) risalgono al -6: 39-45.
Nei dieci che restano il Poli.To rimane indietro di un paio di possessi pieni. Gli ultimi 8 punti dei cussini e gli ultimi 5 del Kappadue arrivano a gioco fermo e non cambiano più di tanto la sostanza del vantaggio esterno e del risultato. Peccato, con un pizzico di convinzione offensiva in più, forse il Poli.To avrebbe potuto anche colmare il disavanzo e arrivare almeno negli scarichi dell’avversario.

 

CUS TORINO POLI.TO-KAPPADUE 48-56
Parziali: 11-15 , 23-34, 39-45
POLI.TO: De Luca 3, Paparcone 7, Velletri 3, Caracci 1, Bodrito 2, Manunza 12, Attanasio 6, Vallone 2, Gallea 12, Sanfelici, Liu. All. Murru.
KAPPADUE: Rossi 6, Gurgo P., Saglia 9, Ferrara 2, Bardella , Boffetta 14, Tappa 7, Misciagna, Elia 5, Berta, Giachino 11, Liso 2. All. Gurgo P.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news