Dopo due mesi torna al successo il CUS Torino Poli.To. Lo fa nella gara di andata dei quarti di finale deI playoff a somma punteggi per l’attribuzione del 9° posto del campionato Amatori Uisp.
Amplissimo il margine che i gialloblu di Francesco Murru mettono da parte al Barocchio in vista del ritorno del prossimo 26 aprile a Beinasco: alla sirena sono ben 33 i punti di margine.
Gli universitari, a referto in 8 ma determinatissimi a voltare pagina dopo le tante sconfitte della seconda fase, cominciano alla grande, segnando in pratica ad ogni tiro: Attanasio Gallea e Bodrito portano il distacco a 10 punti già al 5’: 14-4.
La strada dei gialloblu sembra in discesa: doppia tripla di Velletri e il vantaggio gonfia fino al 24-8 del 10’.
La Beinaschese fa una fatica tremenda e nel secondo quarto i cussini confermano la giornata di vena offensiva fatta intravedere nel primo. All’intervallo i punti il Poli.To è sul +32. E ci aggiunge altre 10 unità nella terza decina con i canestri di De Luca Gallea e Attanasio.
La stanchezza si fa sentire e la pancia è più che sazia: nel quarto finale la Beinaschese trova qualche soluzione in più e riduce di qualche punto il carico. Comunque pesantissimo alla sirena.
CUS TORINO POLI.TO-BEINASCHESE 81-48
Parziali: 24-8, 49-17, 69-27
POLI.TO: Attanasio 9, Bodrito 6, Caracci 14, De Luca 4, Gallea 20, Paparcone, Vallone 16, Velletri 12. All. Murru.
BEINASCHESE: Tosetto, Falanesca 2, De March 8, Cecioni 6, Iannì 6, Cosio 20, Lavore, Buzaljko, Scala 6.