UISP: IL POLI.TO IPOTECA IL PASSAGGIO DEL TURNO

Dopo due mesi torna al successo il CUS Torino Poli.To. Lo fa nella gara di andata dei quarti di finale deI playoff a somma punteggi per l’attribuzione del 9° posto del campionato Amatori Uisp.
Amplissimo il margine che i gialloblu di Francesco Murru mettono da parte al Barocchio in vista del ritorno del prossimo 26 aprile a Beinasco: alla sirena sono ben 33 i punti di margine.
Gli universitari, a referto in 8 ma determinatissimi a voltare pagina dopo le tante sconfitte della seconda fase, cominciano alla grande, segnando in pratica ad ogni tiro: Attanasio Gallea e Bodrito portano il distacco a 10 punti già al 5’: 14-4.
La strada dei gialloblu sembra in discesa: doppia tripla di Velletri e il vantaggio gonfia fino al 24-8 del 10’.
La Beinaschese fa una fatica tremenda e nel secondo quarto i cussini confermano la giornata di vena offensiva fatta intravedere nel primo. All’intervallo i punti il Poli.To è sul +32.  E ci aggiunge altre 10 unità nella terza decina con i canestri di De Luca Gallea e Attanasio.
La stanchezza si fa sentire e la pancia è più che sazia: nel quarto finale la Beinaschese trova qualche soluzione in più e riduce di qualche punto il carico. Comunque pesantissimo alla sirena.

 

CUS TORINO POLI.TO-BEINASCHESE 81-48
Parziali: 24-8, 49-17, 69-27
POLI.TO: Attanasio 9, Bodrito 6, Caracci 14, De Luca 4, Gallea 20, Paparcone, Vallone 16, Velletri 12. All. Murru.
BEINASCHESE: Tosetto, Falanesca 2, De March 8, Cecioni 6, Iannì 6, Cosio 20, Lavore, Buzaljko, Scala 6.

 

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news