Ancora una volta niente da fare. Il Poli.To si inchina allo Sporting Boilers, che, grazie al successo, acquisisce la certezza del primato nel girone di prima fase del campionato Amatori Uisp.
La sconfitta non cambia invece la classifica degli universitari, già certi da un paio di settimane del terzo posto.
Alle prese con la sessione di esami universitari, coach Murru fatica a mettere insieme l’organico e deve fare a meno di numerosi giocatori: il Poli.To si presenta alla palla a due con soli 8 effettivi e alla distanza le rotazioni risicate si rivelano un fattore negativo rilevante.
Nel primo quarto i gialloblu limitano al minimo i danni (10-18), poi iniziano a subire il ritmo dei Boilers anche se due triple, di Vallone e Attanasio, consentono di tenere il distacco invariato all’intervallo: 24-32.
Nella ripresa la stanchezza inizia a far capolino tra le file cussine, i Boilers colpiscono più volte in contropiede anche se per tutta la terza frazione il solco, pur scavallando più volte la decina, non è mai risolutivo: 38-49 al 30’.
Nel periodo conclusivo l’esperienza, la buona mano dalla media e la maggior freschezza consentono agli ospiti (ma in realtà padroni di casa perché l’incontro si è giocato alla palestra Majorana) di andare via.
I canestri di Vallone e De Luca permettono comunque al Poli.To di contenere il gap in dimensioni accettabili.
E ora sotto con la seconda fase!
CUS TORINO POLI.TO-SPORTING BOILERS 53-70
Parziali: 10-18, 24-32, 38-49
POLI.TO: Pipitone 5, Liu 2, De Luca 9, Manunza 6, Bodrito 3, Attanasio 13, Vallone 11, Viarengo 4. All. Murru.
BOILERS: Canavese Mi. 2, Gentile 10, Zanini D. 18, Strada 5, Zanini P. 5, De Paoli 2, Cappellato P. 8, Canavese Ma. 6, Salerno 2, Barbosa 12. All.ce Giordano.