Venti giorni dopo è di nuovo sfida CUS Poli.To-Webegg.
La sconfitta subito fuori casa poco prima di Natale, la seconda dall’inizio dell’anno per gli universitari di Francesco Murru, ma pure la seconda negli scontri diretti giocati con le pretendenti al primato del girone di qualificazione del campionato Amatori Usip, ha relegato i gialloblu al terzo posto.
Di una classifica ancora fortemente condizionata dai recuperi da giocare, tra cui anche quello del Poli.To in casa con la Fortitudo Collegno: comandano sempre gli Sporting Boilers, che, in virtù della vittoria casalinga di ieri sera sul Social Club hanno ben 8 punti di vantaggio sulle inseguitrici, ma anche 3 gare in più rispetto alla Webegg (6 partite giocate) e 2 rispetto al Poli.To (7 finora).
Dieci i punti con cui la Webegg si è imposta nello scontro diretto del 20 dicembre scorso: un fardello in più sulla schiena dei cussini, che dovranno imporsi e ribaltare per continuare ad inseguire almeno il secondo posto finale. Che vorrebbe dire playoff, così come il terzo, ma un migliore accoppiamento nel primo turno del taballone ad eliminazione diretta.
Non sarà facile: nel match pre-nalatizio la Webegg si è confermata squadra che non fa tanto canestro ma che nel contempo subisce pochissimo.
Tra due turni, il 26 gennaio per il Poli.To ci sarà il ritorno casalingo con la capolista: presentarsi con la vittoria odierna e il pieno di entusiasmo aiuterebbe a compiere quell’impresa che è mancata finora per dare un indirizzo preciso alla stagione.
Poli.To-Webegg inizierà alle ore 20,20 e sarà la prima partita interna della stagione per gli Universitari, ospiti da qualche settimana per gli allenamenti del Barrocchio, da oggi sede ufficiale dei loro impegni interni di campionato.
Alla palla a due i cussini si proporranno con questa formazione: Martini, Liu, Manunza, Bodrito, Velletri, Pipitone, Attanasio, Caracci, Viarengo e Gallea.