UISP: IL POLI.TO CONTRO IL TABë BOILERS

Tre settimane fa, quando era programmata dal calendario del campionato Amatori Uisp, la gara tra CUS Torino Poli.To e Sporting Boilers aveva un significato. Che il rinvio e le successive vicende hanno in gran parte modificato. Alla luce del ko a tavolino degli universitari con la Webegg, il recupero odierno ne ha purtroppo tutt’altro. Quello 0-20 costerà ai gialloblu sia la chance di giocare per il primato, sia quasi certamente quella di concorrere per il secondo posto.
Nella migliore delle ipotesi – una vittoria oggi e poi nelle altre due gare casalinghe di venerdì prossimo con il Cuore Matto e del 19 febbraio con la Fortitudo Collegno – la squadra di coach Murru salirebbe a quota 22. Alla Webegg per chiudere al secondo posto (ex aequo e davanti ai gialloblu in virtù del 2-0 negli scontri diretti) basterà vincere una sola delle 3 partite ancora da disputare.
Meglio dunque per il Poli.To non guardare alla classifica e rendere comunque utile per il prosieguo della stagione la gara con la capolista.
Negli ultimi due campionati i Boilers sono quanto di più indigesto gli universitari abbiano avuto a che fare. Trend confermato pure nel match di andata, in cui i gialloblu, vittime in avvio delle timidezze e della pressione dei precedenti, non riuscirono ad esprimersi al meglio, perdendo alla fine di 2 soli punti ma mettendone insieme appena 52.
L’impatto emotivo sarà ancora una volta decisivo: se i cussini sapranno controllarlo, la vittoria potrebbe non essere un esito improponibile.
Per l’occasione Murru proporrà qualche cambio rispetto alla formazione che ha vinto venerdì scorso al Barocchio contro il Social Club: Pipitone, De Luca, Liu, Manunza, Velletri, Attanasio, Vallone, Caracci, Viarengo, Gallea, Paparcone e Piccagli.
Si giocherà alle ore 20,15 alla palestra dell’Istituto Levi di corso Unione Sovietica.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news