UISP: IL POLI.TO CHIUDE IN DUE PARTITE

Vincendo anche a Venaria il CUS Torino Poli.To archivia in due sole gare la serie dei playout Uisp contro la locale Polisportiva e si qualifica per la semifinale per il 17esimo posto.
L’ottava vittoria di fila, la quarta in stagione contro i Reali, è ben più sofferta di quanto dica il risultato finale: ‘Una partita difficile – sottolinea coach Paolo Colombo -. Ci aspettavamo un Venaria coriaceo e ostico, e soprattutto capace di sfruttare appieno il fattore-campo, e così è stato. Per mezzora il match è stato molto combattuto, i ragazzi sono stati bravi a tenere sotto controllo situazioni complicate e a fare la differenza e chiudere la partita nel terzo quarto’.
Con 4 punti di Gervino, ancora una volta il migliore marcatore di squadra, il Poli.To prende subito la via della fuga. O almeno così sembra sullo 0-10 inaugurale. Non ci stanno i padroni di casa e a colpi di triple (due di Brolatti e una di Maritano) colmano la misura fino al sorpasso.
Estremo equilibrio per tutto il secondo quarto, con il Poli.To fermato a più riprese con il fallo e mandato a tirare liberi a ripetizione: la precisione è quella dei giorni migliori (4 su 4 di Attanasio) e consente di neutralizzare le tre bombe reali nel periodo: 31-31 all’intervallo.
Alla ripresa il Poli.To rompe gli indugi con l’ottimo Palmisano, Attanasio e il contributo sostanzioso di Manunza dalla panchina. Gervino ci mette gran continuità e sotto le plance Angiolini, in campo con una vistosa bendatura alle dita infortunate, è protagonista di giocate di autentico eroismo.
Ne viene fuori una frazione da 32 punti segnati e appena 8 subiti, che porta il punteggio sul 39-62.
Nel quarto periodo il Poli.To controlla, anche se il Venaria non si dà mai per vinto e, ancora e sempre da tre (ben 5 le conclusioni pesanti a segno nel frangente), riduce parte del passivo.
 
POLISPORTIVA VENARIA-CUS TORINO POLI.TO 60-78
Parziali: 15-14, 31-31, 39-62
POLI.TO: Angiolini 15, Attanasio 14, Bodrito 2, Gasparetto 8, Giraudo, Leone 2, Gervino 19, Manunza 8 Martini 2, Palmisano 4, Saggese 4. All. Colombo.
VENARIA: Brolatti 20, Pettinato 6, Randino, Pecchiura 9, Catalano 2, Maritano 9, Rosa 12, Fersini, Masciari 2, Cambursano. All. Lionetti F.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news